Home > Altro > Archivio > Gima TT debutta col botto in Borsa: la famiglia Vacchi festeggia

Gima TT debutta col botto in Borsa: la famiglia Vacchi festeggia

lunedì 2 ottobre 2017, di C. G.

Le azioni Gima TT volano nel giorno del loro debutto a Piazza Affari e la capitalizzazione aziendale sta così già superando il miliardo di euro.

La società attiva nel mercato dei tabacchi appartiene alla famiglia del noto Gianluca Vacchi che tuttavia non ha alcun ruolo né voce in capitolo nelle vicende aziendali.

Al suono della campanella di avvio seduta, le azioni Gima TT non sono riuscite a fare prezzo per l’eccesso di domanda. Ora, al momento della scrittura, il titolo sta salendo di ben 18 punti percentuali e sta scambiando su quota 14,84 euro per azione.

L’esordio in Borsa è stato dunque fenomenale ma di certo non ha sorpreso quanti hanno attentamente seguito il processo di quotazione aziendale. Vale la pena di ricordare, infatti, come la società sia riuscita a chiudere il collocamento azionario con richieste pari a otto volte l’offerta.

Il risultato di quell’operazione ha così permesso al consorzio di fissare un prezzo di 12,5 euro per le azioni Gima TT, corrispondenti al massimo della forchetta inizialmente identificata. Sulla base di quelle richieste sono state assegnate 33,88 milioni di azioni a 142 richiedenti.

Il 60% del capitale rimarrà sempre nelle mani di Alberto Vacchi che in questo modo tenterà di rafforzare la propria presenza oltre i confini del Belpaese. Tra gli obiettivi di Gima TT ci saranno le acquisizioni.

“Non si tratta di società competitor ma di spin off di gruppi più grandi. Ci serviranno per ampliare la nostra gamma di prodotti”,

ha affermato il presidente, Sergio Marzo.

L’ottimismo dei vertici e i nuovi obiettivi sembrano aver trovato il beneplacito degli investitori: le azioni Gima TT stanno bruciando le tappe a Piazza Affari.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.