Atlantia in rialzo: Abertis perfeziona acquisizione in Messico. I dettagli

Azioni Atlantia in forte rialzo: buone notizie in Messico per la controllata Abertis

Atlantia in rialzo: Abertis perfeziona acquisizione in Messico. I dettagli

Azioni Atlantia in forte rialzo sulla scia delle ultime notizie riguardanti la controllata Abertis, che ha perfezionato in Messico l’acquisizione della maggioranza del capitale di Red de Carreteras de Occidente.

Negli ultimi giorni, il titolo ha risentito delle dichiarazioni di Giuseppe Conte in conferenza stampa, che ha tirato dritto sulla possibile revoca delle concessioni autostradali ad Aspi.

Oggi, però, le azioni Atlantia sono tornate a scambiare in rialzo e nelle prime ore di seduta hanno messo a segno progressioni di oltre 5 punti percentuali.

Azioni Atlantia: i dettagli sull’acquisizione di Abertis

Il perfezionamento dell’operazione messicana è stato ufficializzato nella mattinata odierna tramite comunicato stampa pubblicato sul sito della holding dei Benetton:

“La controllata Abertis Infraestructuras, in partnership con GIC, ha oggi perfezionato l’acquisizione del 72,3% del capitale di Red de Carreteras de Occidente (RCO) in Messico.”

In virtù dell’operazione, si legge ancora nel comunicato che ha accompagnato la salita delle azioni Atlantia, la controllata ha messo le mani sul 51,3% di RCO (quota corrispondente a €1,5 miliardi) mentre GIC è arrivata al 21%.

Red de Carreteras de Occidente possiede 5 concessionarie tramite le quali gestisce 876 chilometri di autostrada tra Città del Messico e Guadalajara. L’azienda ha portato a casa 400 milioni di euro di ricavi lo scorso anno, oltre che un EBITDA di oltre 300 milioni di euro e un debito netto di 2 miliardi.

“Abertis (e quindi Atlantia) controllerà RCO consolidandola integralmente nel proprio bilancio.”

Al momento in cui si scrive, le azioni Atlantia stanno scambiando con un rialzo dell’1,7% su quota €15,9.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories