Apple e Broadcoam siglano accordi multimiliardari sul 5G: cosa aspettarsi in borsa?

Claudia Cervi

24 Maggio 2023 - 09:10

condividi

Apple ha ottime prospettive per continuare a crescere nel lungo termine, ma nel breve la situazione potrebbe essere diversa. Ecco come investire con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Apple e Broadcoam siglano accordi multimiliardari sul 5G: cosa aspettarsi in borsa?

Apple ha annunciato un accordo miliardario con Broadcom per la produzione di componenti cellulari 5G «made in USA» per i futuri dispositivi Apple. L’accordo pluriennale consentirà a Broadcom di sviluppare componenti avanzati, inclusi filtri FBAR e componenti di connettività wireless, per Apple. Questa partnership avrà un impatto significativo sul futuro degli iPhone, poiché Apple si impegna a realizzare sempre più componenti internamente, dopo aver iniziato con i processori.

Dopo aver introdotto il supporto al 5G sui propri dispositivi nel 2020, Apple ha contribuito ad accelerare l’adozione del 5G nel paese, stimolando l’innovazione e la crescita occupazionale tra le aziende che supportano questa tecnologia. Apple supporta infatti oltre 2,7 milioni di posti di lavoro in tutto il paese, attraverso l’occupazione diretta, lo sviluppo di app iOS e le partnership con oltre 9.000 fornitori e produttori statunitensi di tutti i settori e dimensioni.

La tecnologia 5G sta rivoluzionando l’elettronica di consumo e Apple sta investendo ingenti somme di denaro nello sviluppo di questa tecnologia negli Stati Uniti. Questi investimenti fanno parte dell’impegno di Apple di investire 430 miliardi di dollari nell’economia americana in cinque anni, a partire dal 2021.

La copertura e le prestazioni del 5G continuano ad espandersi a livello globale, consentendo a un numero sempre maggiore di utenti di beneficiare di connettività più veloce. L’accordo con Broadcom rappresenta un ulteriore passo in avanti per Apple nel promuovere l’innovazione e fornire ai propri utenti esperienze di connettività all’avanguardia.

Nonostante due trimestri consecutivi di calo dei ricavi, le azioni di Apple sono aumentate del 33% da inizio anno grazie alla fiducia degli investitori nel suo potenziale a lungo termine. Le prospettive continuano ad essere solide nonostante l’inflazione negli Stati Uniti.

Vediamo ora una strategia con un Turbo Certificates di BNP Paribas, in base ai livelli di supporto e resistenza secondo l’analisi tecnica.

Analisi tecnica di Apple: strategie operative

Le azioni Apple hanno raggiunto i massimi della scorsa estate a circa 176 dollari senza però riuscire a superarli. Nel brevissimo termine i prezzi potrebbero consolidare i progressi e scivolare verso area 163-164 per un «return move» sulla trend line tracciata dai record del 2021 rotta al rialzo ad aprile. L’arrivo in quest’area potrebbe rappresentare un’occasione di acquisto sulla debolezza propedeutico alla realizzazione di un allungo oltre i record assoluti a quasi 183 dollari e in direzione di obiettivi a 200 dollari. Al contrario, discese sotto area 163 costringerebbero il titolo a ripiegare in direzione dei supporti chiave a 157 dollari

Grafico azioni Apple Grafico azioni Apple Fonte TeleTrader

Apple, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Sintetizziamo di seguito i livelli da monitorare per la nostra strategia:

Trigger: sotto 170
Primo target: 164
Secondo target: 173
Stop loss: 173

Apple: strategia short con i Turbo Certificates di Bnp Paribas

Se ipotizziamo una strategia «short» su Apple, occorre attendere la violazione di 170 dollari con stop loss localizzato a 173 e obiettivi a 164 dollari.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Short di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1MLG0 e leva 5,35.

Apple: strategia long con i Turbo Certificates di Bnp Paribas

Nell’ipotesi di una strategia «long» su Apple interveniamo sulla debolezza a 164 dollari con stop loss localizzato a 160 e obiettivi a 176 e 182 dollari.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1MG00 e leva 4,66.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it