Home > Economia e Finanza > Analisi dei Mercati > Litecoin: peggiora la struttura tecnica
Litecoin: peggiora la struttura tecnica
mercoledì 6 febbraio 2019, di
Torna la debolezza sul Litecoin, che nel suo cambio contro il Dollaro americano perde il il 5,68%.
Dopo alcune sedute che sembravano aver riportato vigore alle quotazioni, i prezzi hanno effettuato quello che sembra essere un falso breakout della trendline ottenuta collegando i top del 7 maggio a quelli del 7 novembre 2018.
Ltc/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Oggi infatti con la barra di estensione bearish, i corsi della settima criptovaluta per capitalizzazione si sono riportati sotto tale livello dinamico, mirando al supporto posto a 29,6050 dollari, nei pressi della soglia psicologica dei 30 dollari.
Quest’area di concentrazione di domanda corrisponde inoltre al 61,8% del ritracciamento di Fibonacci disegnato con i bottom del 14 dicembre 2018 e i top dell’8 gennaio 2019.
Dal punto di vista algoritmico, i compratori sono però riusciti a spingersi sopra la media mobile a 50 giorni, che in passato si è rivelata un valido ostacolo. Se i venditori dovessero aumentare la pressione portandosi al di sotto di questa zona supportiva, si potrebbe assistere al raggiungimento di nuovi minimi da parte del cambio.
<btn-intext-sponsor|1>
Strategie operative su Ltc/Usd
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
Si potrebbero quindi valutare strategie di matrice short da 29 dollari, con stop loss a 36 dollari e obiettivo principale a 22 dollari. Un obiettivo più ambizioso si troverebbe a 21 dollari, livello corrispondente ai nuovi minimi dal 7 dicembre 2018

