Home > Altro > Archivio > Xiaomi Mi Play: uscita, prezzo, novità e caratteristiche
Xiaomi Mi Play: uscita, prezzo, novità e caratteristiche
lunedì 24 dicembre 2018, di
Xiaomi Mi Play è stato annunciato ufficialmente, con una variante al momento destinata al solo mercato cinese: i flaghship low-cost Android non ha ancora una data di uscita in Europa, ma è possibile tutta via dare un’occhiata a tutte le novità e alle caratteristiche del particolare smartphone dedicato, come preannunciato dal suo nome, allo streaming di contenuti multimediali.
Assieme a Xiaomi Mi Play, sempre per quanto riguarda la Cina, sono inclusi 10 GB al mese per 12 mesi da sfruttare per la riproduzione di contenuti in streaming. Il prezzo di lancio è estremamente economico, solo 1099 yuan, che al cambio corrispondono a circa 140 euro. Ecco di seguito tutte le specifiche montate da questo nuovo curioso esperimento progettato da Xiaomi.
Leggi anche Xiaomi Mi Mix 3, primo smartphone 5G: uscita, prezzo, caratteristiche
Xiaomi Mi Play: caratteristiche e scheda tecnica
Xiaomi Mi Play è dotato di un robusto ed elegante corpo in vetro con sfumature gradienti e cromatiche: il telefono, visto così, è davvero piacevole alla vista e permette di spiccare sicuramente su una concorrenza di fascia media a volte un po’ troppo piatta.
Sul lato frontale del telefono, che monta un display da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ da 2280 x 1080 pixel, spicca un particolarissimo notch a goccia dalla forma circolare, ospitante il sensore per la fotocamera anteriore da 8 megapixel e il riconoscimento facciale.
Lato posteriore, oltre alla già accennata scocca in vetro cromato, troviamo una doppia fotocamera dotata di sensori da 12 e 3 megapixel, un autofoucs PDAF, flas LED e HDR per la stabilizzazione delle immagini. Anche in questo caso la fotocamera può contare sull’intelligenza artificiale sviluppata da Xiaomi, che permette l’utilizzo dell’amato effetto bokeh e del riconoscimento automatico della scena e delle migliori condizioni di luminosità, oltre alla capacità di riconoscere ed eliminare eventuali difetti.
Dal punto di vista hardware abbiamo un processore octa core dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con possibilità di espansione tramite microSD fino a un massimo di 256 GB. La batteria è ottima per il rapporto qualità e prezzo offerti dal modello: 3.000 mAh, ricaricabile tramite porta micro USB. Il sistema operativo è l’ormai noto Android 8.1 Oreo, personalizzato con interfaccia MIUI 10. Presente, per gli amanti del gaming mobile, anche la tecnologia GPU Turbo.
Xiaomi Mi Play sarà disponibile in tre colorazioni: nero, blu e oro. Attendiamo una data di uscita per il mercato italiano, due si contano ora anche due nuovi negozi Xiaomi ufficiali a Milano.