Home > Altro > Archivio > Whatsapp a pagamento per iPhone,in arrivo l’abbonamento annuale. Tutte le (…)
Whatsapp a pagamento per iPhone,in arrivo l’abbonamento annuale. Tutte le informazioni
giovedì 18 luglio 2013, di
Dopo Android, l’abbonamento annuale per Whatsapp si allarga anche ad iPhone.
Con buona pace di quegli utenti che mal digeriscono il fatto di dover pagare un canone per poter accedere ai servizi offerti dall’applicazione, ormai la notizia pare essere ufficiale.
Dal prossimo anno, chiunque vorrà utilizzare la celeberrima app dovrà pagare ogni anno 0,89 centesimi.
Gli utenti di Android hanno già avuto tempo e modo di digerire la novità, adesso, loro malgrado, dovranno farlo anche i possessori di iPhone.
La notizia era già circolata lo scorso gennaio, suscitando clamore e lamentele, adesso sembra non ci siano più dubbi.
Come funziona il pagamento?
Per il primo anno gli utenti iPhone potranno godere gratis del servizio.
Successivamente, qualora volessero continuare ad usufruire dell’applicazione, dovranno sottoscrivere un abbonamento annuale da 0,89 centesimi, versati seguendo il solito meccanismo valido per ogni app contenuta all’interno dell’Apple Store, ovvero pagando attraverso carta di credito.
A ben guardare, la cifra appare comunque ragionevole dato il fatto che chiunque, una volta pagato il canone prestabilito, potrà inviare messaggi, video e foto in numero illimitato per 365 giorni. Nonostante gli 0,89 centesimi, il servizio continua ad essere più conveniente rispetto ai normali sms, cui molto spesso le varie compagnie telefoniche, nonostante le varie offerte e gli innumerevoli piani tariffari, impongono un costo o un limite numerico.
Chi dovrà pagare
Coloro che già posseggono un iPhone e che hanno già acquistato l’applicazione in passato possono tirare un sospiro di sollievo, per loro infatti, tutto rimane come prima.
L’abbonamento infatti dovrà essere sottoscritto solo dai nuovi utenti, ovvero da chi, scaricherà Whatsapp per la prima volta sul proprio melafonino.
Questi ultimi però avranno anche l’opportunità di scegliere tra vari modelli di abbonamento:
Maggiore sarà la durata quindi, più grande sarà il risparmio.
Chiunque poi continuasse, nonostante questo, a non aver voglia di pagare potrà utilizzare le altre applicazioni disponibili sull’Apple Store: Viber, Skype, ChatOn, la nuova WeChat, ecc.
Le novità
La nuova versione per iPhone porterà con sé anche alcuni cambiamenti come la possibilità di inviare un’immagine a più contatti o il backup dell’applicazione tramite iCloud.

