Home > Altro > Archivio > WhatsApp per iPhone si aggiorna con le chiamate vocali, ma in realtà non ci (…)
WhatsApp per iPhone si aggiorna con le chiamate vocali, ma in realtà non ci sono. Ecco perché e quando arriveranno
mercoledì 22 aprile 2015, di
Ieri, 21 aprile WhatsApp ha rilasciato la versione 2.12.1 per iPhone, un aggiornamento da ben 54,2 MB che finalmente dà la possibilità anche agli utenti iOS di effettuare le tanto attese chiamate vocali. Ma forse è meglio dire, avrebbe dovuto.
Nelle informazioni sulla nuova versione, in prima fila campeggia:
Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.
Fin qui, tutto bellissimo. Il problema è che il testo sopra riportato si conclude con una nota:
la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane.
In altre parole, nonostante l’arrivo delle chiamate vocali per i clienti iOS sia stato annunciato in pompa magna e a differenza di quanto accaduto per gli utenti Android poche settimane fa (l’attivazione delle chiamate vocali è arrivata immediatamente scaricando l’aggiornamento) ad oggi sono pochissimi gli utenti che possono fruire della nuova feature. La maggior parte infatti dovrà attendere ancora. Quanto? Attualmente non è dato sapere. Whatsapp, come riportato sopra, si limita a promettere "nel corso delle prossime settimane".
A questo punto ci si chiede se non avrebbe avuto più senso attendere ancora qualche settimana per poi rilasciare un aggiornamento "completo" che consentisse a tutti gli utenti iOS di effettuare chiamate vocali utilizzando la celeberrima applicazione.
Nel frattempo, in attesa che la situazione si sblocchi "gradualmente", i possessori di iPhone e iPad potranno consolarsi con le altre novità contenute nella versione 2.12.1. nel dettaglio:
– iOS 8 estensione per la condivisione: condividi foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni;
– Tasto rapido della fotocamera nelle chat: è ora possibile catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico;
– Modifica dei contatti direttamente da WhatsApp;
– Possibilità di inviare più video contemporaneamente, ritagliare, ruotare i video prima di inviarli.
