Home > Altro > Archivio > Trump con video YouTube annuncia l’addio al TPP (e non solo)
Trump con video YouTube annuncia l’addio al TPP (e non solo)
martedì 22 novembre 2016, di
Trump promette di eliminare il TPP dal suo primo giorno di presidenza tramite un video YouTube, e non solo.
Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicato un video su YouTube nella notte di lunedì in cui annuncia al mondo le azioni che ha intenzione di intraprendere nei primi 100 giorni della sua presidenza alla Casa Bianca, inclusi il ritiro del Trans-Pacific Partnership (TPP) e la revisione delle regole dietro alle lobby.
In un video pubblicato su YouTube, Trump ha detto che la sua agenda sarà incentrata sul "mettere per prima l’America, che sia la produzione di acciaio, la costruzione di macchine o il curare le malattie", sulla distribuzione della ricchezza e dei nuovi posti di lavoro per i lavoratori americani.
Trump: cosa farà nei primi 100 giorni (video YouTube)
Trump ha dichiarato l’intenzione di intraprendere un certo numero di azioni esecutive a partire dal primo giorno di presidenza, tra cui:
- Annullamento delle restrizioni alla produzione di energia, anche per quanto riguarda i progetti di shale oil e di estrazione del carbone, "creando molti milioni di posti di lavoro ben pagato".
- Emissioni di una regola che per cui ‘per ogni nuova normativa devono essere eliminate due vecchie normative.
- Richiesta all’esercito di un piano per proteggere le infrastrutture degli Stati Uniti dagli attacchi online e tutti gli altri.
- Nuove indagini sulle irregolarità del programma dei visti di immigrazione che creano svantaggio al lavoratore americano.
- Impedire ai politici di intraprende un lavoro nelle lobby per cinque anni dopo aver lasciato l’incarico, e implementare il divieto a vita per i membri esecutivi delle lobby negli USA di accettare degli incarichi per conto di un governo straniero.