Home > Altro > Archivio > Trump presidente USA, è ancora possibile: 10 motivi
Trump presidente USA, è ancora possibile: 10 motivi
lunedì 10 ottobre 2016, di
Donald Trump soffre gli effetti negativi di un video, reso pubblico nel fine-settimana, in cui non risparmia commenti offensivi nei confronti delle donne.
Intanto la Clinton ne approfitta e sale nei sondaggi. La maggior parte dei media internazionali dà il risultato delle Elezioni USA 2016 ormai per certo: vincerà la democratica amica delle lobby, la cara Hillary.
Ma secondo Forexinfo.it la partita non è ancora finita e potrebbero essere in arrivo nuovi colpi di scena.
Ecco allora 10 motivi per cui Donald Trump potrebbe ancora diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
1. Le persone che danno Trump ormai per sconfitto - tra cui circa il 95% dei mezzi di comunicazione mondiali - sono le stesse che pensavano non sarebbe mai stato nominato rappresentante dei repubblicani alle elezioni di novembre 2016.
2. Sul fronte dell’orrore generato dal video misogino di Trump, non è niente di peggio di quanto non abbia già detto. È bene preoccuparsi di cosa un candidato alle presidenziali voglia fare per il pianeta piuttosto che seguire passo passo la sua vita sessuale.
3. Con gli ascolti da record del secondo dibattito tra i due candidati e le previsioni per il terzo Trump ha ancora la possibilità di recuperare.
4. Nonostante la reazione dei media e dei politicanti professionisti, fino ad ora non abbiamo alcuna prova concreta che gli elettori americani siano rimasti traumatizzati dal video scandalo di Trump. Se abbiamo imparato una cosa nel corso dell’ultimo anno, è che le persone non sembrano preoccuparsi delle cose dei media. Sono pochi gli elettori che sostengono Trump per la sua personalità, bensì per i suoi progetti elettorali, soprattutto a tema immigrazione.
5. Un nuovo sondaggio politico, condotto da Politico e pubblicato venerdì, mostra che solo il 12% dei repubblicani vuole che Trump fallisca, in calo dal 19% di due mesi fa.
6. Molti dei critici più severi di Trump probabilmente sono assai di meno dei suoi elettori.
7. Conosciamo bene le dinamiche di mercato. Al momento la vittoria della Clinton è lo scenario maggiormente prezzato, eppure tutto può cambiare in pochi istanti.
8. Per dirla tutta, la Clinton non è priva di vulnerabilità a livello politico, e forse anche di salute.
9. I media pensano che il risultato sia ormai scontato, ma i bookmakers no.
10. Manca ancora un mese alle elezioni USA 2016 e tutto può succedere.
Di’ la tua: Donald Trump può ancora vincere le elezioni e diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti?