Home > Altro > Archivio > JP Morgan e Wells Fargo: una trimestrale stupisce, l’altra fa crollare il titolo
JP Morgan e Wells Fargo: una trimestrale stupisce, l’altra fa crollare il titolo
venerdì 13 gennaio 2017, di
JP Morgan e Wells Fargo: di chi è la trimestrale migliore? - Mentre la trimestrale JP Morgan ha rivisto al rialzo le attese, la trimestrale Wells Fargo ha deluso tutti gli analisti.
Entra dunque nel vivo la stagione delle trimestrali a Wall Street e dopo la sorprendente performance della Bank of America ora è il turno di JP Morgan e Wells Fargo.
Per quanto riguarda la trimestrale JP Morgan, occorre innanzitutto sottolineare cosa avevano previsto gli analisti. Il mercato si aspettava un utile per azione a quota $1,44 e dei ricavi in crescita dello 0,9% a quota $23,948 miliardi.
La trimestrale JP Morgan non solo ha soddisfatto le attese ma le ha anche riviste al rialzo: l’utile per azione a +9% è stato pari a $1,71, mentre i ricavi sono volati a quota $24,33 miliardi. I buoni risultati della trimestrale di JP Morgan stanno già avendo ripercussioni sul titolo che nel pre-mercato di Wall Street segna una progressione dello 0,3%.
Di tutt’altro avviso, invece, la trimestrale Wells Fargo che ha deluso le attese su ogni fronte. Gli analisti avevano previsto un utile per azione a quota $1 mentre la trimestrale Wells Fargo ha fatto osservare un dato a $0,96. Per quanto riguarda i ricavi, poi, il dato della trimestrale a $21,6 miliardi ha disatteso le previsioni degli analisti a $22,451 miliardi. Dati i risultati dell’ultimo trimestre, le azioni Well Fargo stanno già perdendo più dell’1%.
CG