TOL Expo 2018, intervista ai protagonisti: Helena Averty

Fra gli emittenti di Certificati a leva di maggior successo nel panorama italiano, nel 2018 Vontobel ha introdotto per la prima volta in Italia i Certificati tematici che offrono la possibilità di puntare su un tema d’investimento con importanti prospettive di crescita. Ne abbiamo parlato con Helena Averty

TOL Expo 2018, intervista ai protagonisti: Helena Averty

La prossima settimana parte a Milano il Trading Online Expo 2018, l’unico evento in Italia completamente dedicato al trading online. Fra gli ospiti d’eccezione della sedicesima edizione della manifestazione non poteva mancare il nome di Vontobel, uno fra gli emittenti di Certificati di maggior successo nel panorama italiano.

Presente alla manifestazione con il ruolo di media partner di Borsa Italiana, Money.it ha intervistato Helena Averty (nella foto), Responsabile Public Distribution Italy - Bank Vontobel Europe AG. La manager francese sarà fra le protagoniste della prima giornata di formazione con una conferenza sulle strategie intraday da implementare in apertura dei mercati con i Certificati a Leva Fissa, uno dei prodotti di punta di Vontobel, ma non l’unico.

«Quest’anno oltre a confermare la nostra presenza tra i leader di mercato sul segmento dei prodotti a leva, Vontobel ha introdotto per la prima volta in Italia dei Certificati tematici che offrono la possibilità agli investitori di puntare su un settore/tema d’investimento con importanti prospettive di crescita. Tra questi prodotti, abbiamo lanciato il primo certificato al mondo sulla tecnologia Blockchain. Quest’ultimo è stato uno dei prodotti più tradati nel 2018 ma non solo. Il Tracker Certificate Battery Energy Storage specializzato sul tema delle batterie al litio ma anche il Tracker Certificate Artificial Intelligence sono alcuni dei certificati della gamma che hanno suscitato un forte interesse da parte dei nostri clienti», ha spiegato Averty a Money.it.

A questo proposito il TOL Expo sarà l’occasione per Vontobel di presentare due nuovi certificati tematici. Si tratta di due prodotti che puntano, il primo, sulla crescita del settore dei mercati digitali ovvero sul trend della commercializzazione di prodotti o servizi tramite tecnologie digitali (Tracker Certificate Mercati Digitali DE000VN9EGG4) e il secondo, sul mega-trend legato all’invecchiamento della popolazione mondiale, un tema che guida non solo il settore farmaceutico e dell’health care, ma anche il settore dei servizi, tempo libero e turismo, assicurazioni, prodotti per la cura personale e di bellezza, lusso ed occhialeria (Tracker Certificate Opportunità Demografiche: DE000VN9EGF6). Entrambi i Certificati sono disponibili dal 17 ottobre 2018 e negoziabili sul SeDeX di Borsa Italiana.

L’intervento di Vontobel si terrà in Sala Convegni dalle 9:00 alle 10:00 e vedrà fra gli altri relatori anche Tony Cioli Puviani, trader indipendente, e Maurizio Mazziero, analista finanziario e docente SIAT; a moderare il Direttore area finance di Money.it, Riccardo Designori.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Trading online

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.