Home > Altro > Archivio > Swissquote, utile 2018 segna record storico
Swissquote, utile 2018 segna record storico
giovedì 10 gennaio 2019, di
Swissquote, fra i principali broker nel panorama del trading online, ha annunciato oggi i risultati relativi all’esercizio 2018, chiuso con il più alto utile netto della sua storia.
Le entrate sono aumentate di circa il 15% a 214 milioni di franchi, grazie soprattutto al trading sulle criptovalute - si legge in una nota diffusa dalla società. Il risultato record non include ancora i dati di Internaxx Bank in Lussemburgo, società entrata a far parte del perimetro aziendale si Swissquote lo scorso agosto.
Stefano Gianti , Education manager marketing di Swissquote, ha confermato a Money.it che la transazione dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre, "una volta che le autorità in Lussemburgo e l’Unione Europea avranno dato la loro approvazione". In virtù di questo, l’intero risultato di Swissquote si prevede che sarà pubblicato l’8 marzo prossimo.
Ancora tante novità nei mesi a venire
La società ha attribuito lo sviluppo degli utili sia alla sua tradizionale attività trading nel mondo Forex che alla nuova introduzione del trading sulle criptovalute:
"Siamo stati la prima banca europea online ad offrire questo servizio, consentendo di scambiare le valute digitali sulla sua piattaforma da oltre un anno e mezzo".
A questo proposito Gianti ha rivelato in esclusiva a Money.it che: "la società continuerà ad espandere il numero di prodotti per la clientela retail e punta molto sul percorso formativo. Per il 2019 sarà inoltre in programma un roadshow per tutta Italia, le prime due tappe si svolgeranno prima a Torino poi a Padova rispettivamente il 18 e il 19 febbraio 2019".