Home > Altro > Archivio > Suzuki Swift Sport 2017: prezzo e caratteristiche del gioiellino

Suzuki Swift Sport 2017: prezzo e caratteristiche del gioiellino

giovedì 2 novembre 2017, di Luca Secondino

Suzuki Swift 2017 è una realtà sin dal lancio al Salone di Ginevra. Quando poi il marchio giapponese ha presentato la versione Sport presso il Salone di Francoforte, tutti gli appassionati di automotive hanno colto la potenza della piccola grande auto.

Suzuki Swift Sport 2017 è la versione sportiva della city-car compatta che piace incredibilmente ai giovani e non solo: agile, scattante e performante, non fa mai rimpiangere i segmenti maggiori ed è un’auto al limite per i neopatentati, quanto troppo piccola per i grandi che amano le emozioni senza rinunciare al comfort.

Cerchiamo di scoprire le caratteristiche che Suzuki ha mantenuto a lungo top secret, e il prezzo dell’automobile.

Suzuki Swift Sport 2017: caratteristiche

La piccola Suzuki ha l’appeal da dura e mostra i muscoli. Ribelle e grintosa, l’utilitaria ha 5 porte e un muso rinnovato nei dettagli, come il paraurti, i fendinebbia e il motivo ondulato della griglia.

Il posteriore vede gli scarichi collocati nei due fori integrati nel paraurti, e l’appeal sportivo è enfatizzato dai dettagli interni, come i sedili con tanto di scritta sport e cuciture a contrasto, e la plancia in stile racing e rifiniture rosse che offrono al guidatore un’atmosfera più sportiva.

Suzuki Swift Sport 2017: motore

Nonostante Suzuki abbia tenuto la bocca cucita sull’equipaggiamento, che scopriremo nei giorni del Salone di Francoforte, non è da escludere che la Swift Sport sia venduta con il motore 1.4 Boosterjet invece del precedente 1.6 spirato. In quel caso l’unità sarebbe la stessa della Vitara con 138 cv e 220 Nm di coppia.

Per quanto riguarda il cambio, immaginiamo che sarà manuale a 5 rapporti o forse addirittura a 6.

Suzuki Swift Sport 2017: prezzo

Il prezzo di questo gioiellino parte da 18.900 euro, non una cifra eccessiva se si pensa alle performance e alle dotazioni di serie che ha l’automobile. Bisogna però anche valutare le spese dovute ai consumi, visto l’alimentazione esclusiva a benzina.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.