Home > Altro > Archivio > Stati Uniti: salgono le vendite al dettaglio ma deludono il mercato

Stati Uniti: salgono le vendite al dettaglio ma deludono il mercato

martedì 14 aprile 2015, di Flavia Provenzani

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono salite meno del previsto a marzo, mentre le vendite versione core si sono avvicinate alle stime, ma si smorza l’ottimismo sulla forza dell’economia statunitense, con la delusione sui dati appena pubblicati sul Calendario Economico aggiornato in tempo reale.

In un report , il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha riferito che le vendite al dettaglio sono aumentate di un destagionalizzato 0,9% il mese scorso, deludendo le aspettative per un guadagno di 1,0%.

Le vendite al dettaglio erano diminuite dello 0,5% nel mese di febbraio, dato rivisto dal calo precedente riportato allo 0,6%.

L’aumento delle vendite al dettaglio nel tempo sono correlate ad una crescita economica più forte, mentre un debole indice sulle vendite al dettaglio segnala un’economia in declino.

Le vendite al dettaglio versione core, che escludono le vendite di automobili, sono aumentate di un destagionalizzato 0,4% a marzo, rispetto alle previsioni di un aumento dello 0,6%. Vendite core nel mese di febbraio è sceso dello 0,1%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.