Home > Altro > Archivio > Spagna: collocati titoli a breve, richieste in aumento per il trimestrale

Spagna: collocati titoli a breve, richieste in aumento per il trimestrale

martedì 19 febbraio 2019, di Luca Fiore

Questa mattina il Ministero dell’economia spagnolo ha collocato titoli a breve termine per 1,325 miliardi di euro.

In particolare, il Tesoro di Madrid ha allocato 325 milioni del titolo con scadenza a 3 mesi e 1 miliardo per quello scadente a 9 mesi.

Forte richiesta per il trimestrale

In entrambi i casi, il rendimento si è confermato negativo. Nel primo, il dato è passato dal -0,462 al -0,405 per cento, mentre nel caso del bond a 9 mesi il rendimento si è attestato al -0,363%, non lontano dal -0,378% dell’ultima asta.

Nel caso del titolo a tre mesi spicca l’andamento delle richieste, salite da 4,2 a 7 volte l’importo offerto.

Anche per quanto riguarda il bid-to-cover, il comportamento del 9 mesi è stato in linea con il precedente, passando da 4,8 a 4,6 volte.

Nove mesi italiano di poco sopra lo zero

Nel caso dei titoli italiani, il rendimento del bond a tre mesi sul secondario segna un -0,18% mentre il 9 mesi rende lo 0,067%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.