Home > Altro > Archivio > Seminari di Trading Online: la tecnica è nulla senza il controllo

Seminari di Trading Online: la tecnica è nulla senza il controllo

martedì 12 marzo 2019, di Alessio Trappolini

A quasi quattro anni di distanza dal suo ultimo corso Enrico Lanati ha deciso di tornare sul campo e mettere a disposizione la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari e del trading online con un nuovo seminario dal titolo “Fare Trading con la testa”.

"Il mio ultimo corso risale al 20 Agosto 2015, dopo aver ricevuto tante richieste da parte degli iscritti al sito ho deciso di fare un nuovo corso in grado di racchiudere le mie esperienze degli ultimi anni", ha commentato Lanati a Money.it.

Ma di cosa parlerà il nuovo corso sul trading di Enrico Lanati? Il trader sintetizzato con noi i punti salienti che saranno toccati nella giornata del 4 aprile prossimo.

Lanati ha precisato gli obiettivi e le finalità della giornata di formazione: "Il corso fornirà ai partecipanti le informazioni che si utilizzano a monte di un processo di investimento, con la finalità ultima di migliorare le performance puntando anche (e soprattutto) sulla sfera emotiva".

La sfera emotiva del trading, come controllarla?

Come recitava un vecchio spot televisivo: “la potenza è nulla senza il controllo”, l’obiettivo di Lanati è quello di sensibilizzare i trader e i corsisti a fare trading utilizzando il buon senso. "Le persone devono imparare ad implementare un tipo di operatività che abbia senso intellettuale prima ancora che tecnico. Bisogna fare cose di buon senso, non campate per aria. Per ogni posizione che si apre bisogna capire i rischi che si assumono", sintetizza l’esperto.

Secondo Lanati ciascun trader deve, prima di operare, porsi alcune domande: chi è, quanti soldi e soprattutto quanto tempo ha a disposizione per portare avanti l’attività di trading: "Avere una risposta a queste domande non è sempre scontato e spesso è l’errore più comune che tutti i neofiti commettono, ossia non aver ben chiaro qual è il tipo di operatività e/o di strumenti finanziari più adatti al proprio profilo di rischio".

Buon senso, correlazioni, money management e tanto altro

"Il corso sarà bellissimo perché andremo ad affrontare gli argomenti più importanti relativi al trading: gestione della posizione, money management, ingressi ed uscite – prosegue Lanati, aggiungendo anche uno spunto pratico alla giornata - Farò vedere un’operatività reale su un piccolo conto da 1.000 euro che avevo aperto e dove ho operato prevalentemente su valute, indici e oro".

L’appuntamento è per giovedì 4 aprile prossimo. Il corso prevede solamente 50 posti disponibili e nel costo è prevista una sessione di Q&A che si terrà a distanza di due settimane (giovedì 18 aprile) nella quale i partecipanti potranno riproporre al trader Enrico Lanati dubbi, domande, curiosità suscitate durante “Fare Trading con la testa”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.