Home > Altro > Archivio > Sciopero Roma 10 luglio 2015, orari e informazioni. Stop autobus per 4 ore
Sciopero Roma 10 luglio 2015, orari e informazioni. Stop autobus per 4 ore
mercoledì 8 luglio 2015, di
Sciopero dei mezzi pubblici a Roma in programma per venerdì 10 luglio 2015, a pochi giorni di distanza dagli ultimi disagi dello sciopero bianco.
Coinvolti solo autobus e per sole 4 ore: ecco tutte le informazioni e l’orario dello sciopero, a Roma venerdì 10 luglio 2015.
Sciopero Roma 10 luglio 2015
La protesta dei lavoratori dei mezzi pubblici, a Roma il 10 luglio, coinvolgerà ancora una volta gli utenti che si muovono con gli autobus della Capitale.
Infatti, lo sciopero non vedrà coinvolti i mezzi dell’Atac - come da tempo siamo abituati - ma solamente il servizio di autobus gestito da Roma TPL, l’azienda che si occupa della mobilità locale degli autobus della periferia romana.
Secondo quanto si evince dalle notizie e dalle informazioni rese note oggi, lo sciopero di venerdì 10 luglio a Roma dovrebbe intaccare solo la mattina, e l’orario in cui gli utenti del trasporto pubblico romano dovranno affrontare dei disagi sarà limitato a quattro ore.
Roma TPL, quindi, dovrebbe garantire il funzionamento regolare dei mezzi pubblici negli orari di punta e per tutto il pomeriggio di venerdì 10 luglio.
Orari sciopero mezzi 10 luglio 2015 - Roma
Lo sciopero dei mezzi pubblici è stato indetto dal sindacato Sul - Sindacato unitario lavoratori - e durerà dalle 8.30 alle 12.30.
Aderiranno allo sciopero di venerdì 10 luglio circa cento linee della Roma TPL. I mezzi non coinvolti, e quindi garantiti, sono quelli dell’Atac, autobus e metro (tutte e tre le linee), di Cotral e Ferrovie dello Stato.
Informazioni sciopero mezzi venerdì 10 luglio 2015 - Roma
La soppressione di alcuni mezzi pubblici, venerdi 10 luglio, porterà al conseguente rallentamento del traffico. L’orario, inoltre, potrebbe estendersi a causa del tempo necessario alle vetture del trasporto pubblico coinvolte nello sciopero per raggiungere i propri depositi e capolinea.
Roma: perché lo sciopero?
Alla base dello sciopero dei mezzi pubblici, previsto per venerdì 10 luglio, c’è una rigida applicazione del contratto di lavoro. La protesta, infatti, ha delle caratteristiche che si discostano da quelle dei normali scioperi.
I lavoratori del trasporto pubblico romano hanno scelto una formula diversa: rifiuto di collaborazione, ma senza astensione dal lavoro. I dipendenti di TPL, infatti, si atterranno scrupolosamente agli orari previsti da contratto.