Home > Altro > Archivio > Samsung Galaxy Note 6 o Galaxy S7 Plus: chi sarà il nuovo top di gamma?

Samsung Galaxy Note 6 o Galaxy S7 Plus: chi sarà il nuovo top di gamma?

mercoledì 3 febbraio 2016, di Simone Micocci

Smartphone: nel 2016 ci sarà un nuovo Samsung Galaxy Note 6? O ancora una volta gli verrà preferito il Samsung Galaxy S7 Plus?

Nel 2015 la Samsung ha fatto una precisa scelta di mercato riguardo al Samsung Galaxy S6 Plus e al Samsung Galaxy Note 5: ha scelto di commercializzare il primo in Europa e in America, mentre il secondo è stato venduto esclusivamente nel mercato asiatico.

Le motivazioni di questa scelta sono chiare; sia il Samsung Galaxy S6 Plus sia il Galaxy Note 5 hanno un display da 5,7 pollici e per questo si sarebbero fatti concorrenza tra di loro sul mercato.

Per questo motivo l’azienda sudcoreana scelse di rendere il Samsung Galaxy Note 5 il phablet top di gamma per il mercato coreano, così da focalizzare le vendite del Samsung Galaxy S6 Plus in Europa e Stati Uniti. Vi ricordiamo che per phablet si intendono quei dispositivi con lo schermo abbastanza grande da non essere considerati dei veri e propri smartphone ma troppo piccoli per essere definiti tablet.

Tornando alla scelta di Samsung, in molti si stanno chiedendo se questa verrà ripetuta anche nel 2016 e se quindi in Europa non arriverà nessun Samsung Galaxy Note 6.

La risposta non è facile, sopratutto perché dalla Samsung ancora non si sono espressi sulla questione. Tuttavia, secondo le ultime anticipazioni, nel 2016 ci dovrebbero essere delle novità molto importanti sul Samsung Galaxy Note 6, vediamo quali.

Samsung Galaxy Note 6 o Galaxy S7 Plus: quale arriverà in Italia?

Gli appassionati dei dispositivi Samsung non accettarono di buon grado la scelta dell’azienda sudcoreana di non commercializzare il Samsung Galaxy Note 5 in Europa.

Infatti, gli utenti amanti della S-Pen non hanno apprezzato particolarmente il Samsung Galaxy S6 Plus e per questo sperano che nel 2016 le cose vadano diversamente.

Nonostante nei mesi scorsi c’è chi ha ipotizzato che la Samsung avesse deciso di abbandonare definitivamente il progetto Galaxy Note, le ultime notizie che arrivano dagli USA sembrano smentire questa ipotesi. Infatti, sembra che la Samsung abbia deciso di tornare a commercializzare la serie Note in Italia e per farlo farà una rinuncia importante.

Nel 2016 quindi non solo ci sarà un nuovo Samsung Galaxy S6 Note, ma questo sarà un dispositivo internazionale poiché verrà commercializzato in “tutto il mondo”.

Tuttavia, la Samsung non sarebbe ancora convinta della possibile convivenza sul mercato tra la versione Plus del Samsung Galaxy S7 e il Galaxy Note 6 e per questo avrebbe preso una decisione importante e rivoluzionaria.

Si tratta del fatto che nel 2016 non verrà commercializzata nessuna versione di Galaxy S7 Edge Plus, così da rendere il Samsung Galaxy Note 6 il vero phablet top di gamma.

Per scoprire se questa anticipazione verrà confermata, non dovremo far altro che aspettare fine mese, quando durante il MWC 2016 di Barcellona verranno presentati i nuovi modelli di Samsung Galaxy S7.

Quindi, se non ci sarà nessun modello Plus c’è un’alta possibilità che quanto vi abbiamo appena anticipato corrisponda al vero, mentre nel caso contrario tutto tornerà in discussione.

Al momento comunque non ci sono anticipazioni riguardanti le caratteristiche del Galaxy Note 6 anche perché la sua data di uscita non sarà a breve; infatti, è stato ipotizzato che il nuovo phablet verrà presentato durante l’IFA 2016 che si terrà a Berlino a settembre 2016.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.