Home > Altro > Archivio > Salone di Ginevra 2019: Kia presente con una novità, Hyundai da forfait

Salone di Ginevra 2019: Kia presente con una novità, Hyundai da forfait

giovedì 7 febbraio 2019, di Andrea Tartaglia

Stesso gruppo, due marchi, diverse strategie: è questa la linea scelta da Kia e Hyundai per il Salone di Ginevra 2019. Le due Case coreane, entrambe parte di Hyundai Motor Group, hanno fatto scelte differenti sull’evento svizzero, con la prima che sarà presente e la seconda che da forfait.

A confermare le indiscrezioni sull’assenza di Hyundai a Ginevra è stata Natasha Waddington - responsabile delle pubbliche relazioni del Marchio in UK - alla testata Carscoops. Secondo la Waddington, “Hyundai cercherà altre strategie di lancio innovative e alternative alla presenza al Salone di Ginevra”.

Sembra confermata la presenza della Casa sudcoreana al Salone di Francoforte. Intanto però, si allunga la lista dei marchi che non saranno a Ginevra: oltre a Hyundai, hanno già comunicato che non saranno presenti Volvo, Ford e Jaguar - Land Rover. Tra i motivi dei forfait, la mancanza di nuovi modelli da presentare e la presenza esigua su alcuni mercati.

Kia presente, probabilmente con XCeed e Ceed SW plug-in

A Ginevra 2019 sarà invece presente Kia, come confermato da Stephen Kitson, direttore della comunicazione del Marchio in UK: “Kia è sicuramente a Ginevra quest’anno. Abbiamo nuove cose da mostrare…”.

Il riferimento potrebbe essere al crossover basato sulla Ceed, che dovrebbe prendere il nome di XCeed. Stando alle indiscrezioni, il nuovo modello dovrebbe riprendere il classico schema a trazione anteriore del resto della gamma e utilizzarne le stesse motorizzazioni.

La Kia XCeed dovrebbe andare a sfidare la Ford Focus Active e la Volkswagen Golf Alltrack. Visto che Kitson ha parlato di “novità” al plurale, è lecito aspettarsi che lo stend Kia non proporrà solo il nuovo crossover. Si ipotizza anche la presenza di una versione ibrida plug-in della Ceed SW.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.