Home > Altro > Archivio > Kia Ceed 2018, la recensione
Kia Ceed 2018, la recensione
mercoledì 20 giugno 2018, di
La nuova Kia Ceed 2018 uscirà ad ottobre, e già conosciamo tutte le sue caratteristiche e il prezzo. Vediamo quindi come si lascia guidare e come è la sua prestazione su strada.
Di sicuro per la casa coreana non è stato facile sostituire un modello di successo come la precedente Cee’d, ma non mancano le novità a partire dal nome che ha perso l’apostrofo.
La lunghezza è invariata ma diminuiscono larghezza e altezza a vantaggio di linee più dinamiche; migliorano la tecnologia di bordo e gli assistenti alla guida per un’esperienza più confortevole al volante. Vediamo la recensione.
Kia Ceed 2018, la recensione
La Kia Ceed 2018 1.4 turbo benzina, nonostante l’unità solitamente rumorosa, si dimostra silenziosa alla guida e comoda sia sul dritto che in curva, grazie alla nuove sospensioni.
Lo sprint e il brio non mancano anche se il cambio può risultare piuttosto duro. La guida semiautonoma in autostrada è un sistema optional, mentre il cruise control adattivo riesce a gestire l’auto fino a 130 km/h.
Bisogna ricordare che l’auto di segmento C non è fatta per essere una sportiva pura, ma per contrastare le altre famigliari di pari segmento è sicuramente un modello che non deve temere concorrenza.
Un’auto adatta alle famiglie, con un’abitabilità a bordo migliorata grazie a un maggiore spazio per le ginocchia e per le spalle per tutti i passeggeri.
Kia Ceed 2018, pro e contro
In generale, della nuova Ceed si apprezza la prontezza dello sterzo e la precisione di tutte le componenti relative alla guida, tra acceleratore, freno e frizione. Non manca il confort grazie all’insonorizzazione e alla morbidezza delle sospensioni, e gli aiuti alla guida aiutano anche nelle manovre di parcheggio.
Ancora ci sono difetti nell’abitacolo. Il cambio, come detto, è piuttosto rigido nonostante abbia una collocazione comoda. Alcune bocchette dell’aria condizionata rimangono poco funzionali e gli assistenti di guida possono funzionare in maniera poco lineare.