Home > Altro > Archivio > Salone di Ginevra 2019: Bugatti si autocelebra con la Chiron Sport 110 ans (…)

Salone di Ginevra 2019: Bugatti si autocelebra con la Chiron Sport 110 ans Bugatti

venerdì 8 febbraio 2019, di Andrea Tartaglia

Bugatti festeggia quest’anno 110 anni di storia, e per farlo porta al Salone di Ginevra 2019 una versione speciale della Chiron Sport, denominata “110 and de Bugatti”. La serie limitata, realizzata in soli 20 esemplari, sfoggia orgogliosamente le sue origini francesi con la bandiera transalpina sull’alettore.

La carrozzeria della Bugatti Chiron Sport “110 ans de Bugatti” è caratterizzata da inserti in fibra di carbonio in tonalità “Steel Blue”, mentre la parte posteriore della vettura sfoggia un colore “Matt Steel Blue” tono su tono, che restituisce alla vettura un aspetto particolarmente elegante.

La calandra anteriore in alluminio della Chiron Sport “110 ans de Bugatti” ricorda quella delle Bugatti degli anni ’20. Altri dettagli completano la dotazione della serie limitata, distinguendola dalle altre versioni, come i cerchi in lega, i quattro terminali di scarico e i loghi di colore “nero opaco Nocturne”.

Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti: le caratteristiche tecniche

Meccanicamente, la Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti è equipaggiata con il motore W16 da 8 litri e ben 1.500 cavalli di potenza; valori da urlo anche per la coppia da 1.600 Nm. La trasmissione è affidata al cambio a doppia frizione e 7 rapporti.

La Chiron Sport 110 ans Bugatti raggiunge una velocità massima di 400 km/h, e scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.