Safety & Electric Mobility Expo, la prima fiera di auto elettriche e smart mobility a Roma

La Safety & Electric Mobility Expo avrà luogo a Roma dal 27 al 29 settembre: la prima fiera dedicata esclusivamente a mobilità elettrica e connettività.

Safety & Electric Mobility Expo, la prima fiera di auto elettriche e smart mobility a Roma

Roma si prepara ad ospitare la prima edizione del SEM, il Safety & Electric Mobility Expo, la fiera mondiale dedicata esclusivamente alla mobilità elettrica e alla smart mobility, che prende in considerazione i miglioramenti che da questa deriveranno per la sicurezza.

Un evento di tre giorni che porterà di nuovo a Roma i temi principali sul futuro dell’automotive in modo diverso rispetto al Gran Premio di Formula E dello scorso 14 aprile.

Il SEM si terrà alla Fiera di Roma dal 27 al 29 settembre, sotto l’obiettivo della sostenibilità e delle nuove tecnologie.

Auto elettriche e smart mobility: la fiera a Roma

Roma tornerà ad essere per pochi giorni un polo di mobilità elettrica e smart, e la notizia della novità arriva in un momento importante e non molto luminoso per la Capitale.

Mentre il Giro d’Italia soffre per le buche nell’asfalto di Roma alla sua tappa conclusiva, e mentre Greenpeace inserisce Roma all’ultimo posto tra le capitali europee per mobilità sostenibile, la Città Eterna tornerà ad essere capitale della mobilità del futuro.

Dal 27 al 29 settembre Roma sarà il polo dell’elettrico e della smart mobility con un evento che punterà ad attirare appassionati e operatori del settore.

SEM a Roma, il programma

La prima edizione dell’esposizione avrà quattro tematiche principali divise per colore:

  • Verde: tecnologia, auto elettrica, ibrido, prove dinamiche
  • Blu: città digitali, condividere l’auto, guida autonoma, connettività
  • Giallo: sicurezza stradale, infrastrutture, rischio zero, salute
  • Rosso: sport, velocità, emozioni, mondiale Formula E

Riguardo la mobilità sostenibile non ci sarà spazio solo per auto elettriche o ibride ma anche per le altre alimentazioni alternative come l’idrogeno.

Ci sarà poi il premio per la migliore e-bike, che avrà ampio spazio come mezzo green per eccellenza. Ai sei padiglioni espositivi si aggiunge un’area esterna in cui le città smart saranno al centro del dibattito, tra car sharing e distribuzione d’energia.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Smart mobility

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.