Home > Altro > Archivio > Roma-Lione in streaming o diretta su TV8? Info Rojadirecta e formazioni (…)
Roma-Lione in streaming o diretta su TV8? Info Rojadirecta e formazioni ufficiali
giovedì 16 marzo 2017, di
Roma-Lione, streaming o diretta TV? Sono molti i tifosi che questa sera dovranno scegliere dove vedere la partita di ritorno per gli ottavi di finale di Europa League, dal momento che il match non sarà in chiaro su TV8 come era stato annunciato inizialmente.
AGGIORNAMENTO ORE 20:00
Le formazioni ufficiali con cui entreranno in campo le squadre:
Roma (3-4-2-1): Alisson; Ruediger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui; Salah, Nainggolan; Dzeko.
Lione (4-2-3-1): Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Gonalons, Tousart; Cornet, Tolisso, Valbuena; Lacazette.
Tutto è pronto allo Stadio Olimpico per la partita degli ottavi di finale. In questo articolo tutti i dettagli.
Fino a ieri, infatti, Roma-Lione sarebbe stata a disposizione di tutti i tifosi come nella partita di andata, mentre un cambio di palinsesto a poche ore dal match ha spostato in chiaro la Diretta Gol Europa League, e la diretta della partita rimane invece esclusiva su Sky. Per vedere in chiaro Roma-Lione, i tifosi romanisti dovranno aspettare mezzanotte e mezzo, quando la partita sarà mandata in onda in versione integrale.
Nonostante questo, Roma Lione rimane una partita decisiva per le sorti della competizione, perché si tratta di un match dentro-fuori per entrambe le squadre. La Roma dovrà tentare una rimonta dopo la sconfitta subita in Francia in cui sono valsi a poco i due gol siglati. Al Lione basta anche un pareggio, e in questo articolo vediamo anche tutti i risultati con cui la Roma potrebbe passare il turno.
Stasera, giovedì 16 marzo, alle 21:05 si gioca Roma-Lione allo Stadio Olimpico, quando le due squadre potranno decidere buona parte del futuro. Spalletti non vuole sbagliare e per questo ha fatto riposare alcuni dei suoi pezzi pregiati durante la partita con il Palermo. Lo stesso ha fatto Genesio con i suoi in Ligue 1. Non resta che vedere quali saranno le probabili formazioni a scendere in campo per cercare di portare a casa la qualificazione ai quarti di finale.
Ecco dove vedere Roma-Lione che sarà esclusiva della PayTv e non sarà in chiaro su TV8, con informazioni sullo streaming, di cui sconsigliamo la visione su Rojadirecta che è illegale, e sulla diretta TV.
Roma-Lione: Spalletti e i suoi tentano l’impresa
Giocare in casa è sicuramente un’arma in più, ma i tifosi romanisti presenti non saranno comunque molti per la polemica contro barriere e multe portata avanti dai gruppi organizzati della Curva Sud, la parte più calda del tifo giallorosso. L’Olimpico quindi non sarà l’arena infuocata in cui i francesi si sentiranno piccoli piccoli, e questo può dare alla squadra di Genesio una sicurezza maggiore.
La Roma di Luciano Spalletti questa sera tenterà l’impresa di una rimonta non impossibile ma neanche facile. La sconfitta in casa del Lione ha reso i due gol siglati dalla Roma da ipoteca per la vittoria a un aiuto per la rimonta, visto che ora la squadra deve assolutamente vincere e con due gol di scarto.
Nella scorsa settimana si è parlato di giocatori stanchi, pochi ricambi, ma è anche vero che contro il Palermo, a parte i cambi nei minuti conclusivi, i titolarissimi di Spalletti sono stati tenuti a riposo, e l’ultima volta che era accaduto, con la sconfitta in casa con il Villarreal, nella partita successiva la Roma dei titolari aveva dominato l’Inter a San Siro.
Roma-Lione, streaming o diretta TV: dove vedere la partita?
Stasera le due squadre si giocano il passaggio ai quarti di finale di una competizione che più va avanti più si fa accesa. La Roma è l’unica squadra italiana ancora in gioco e questa sera tutti vorranno vedere la partita in diretta.
Inizialmente Sky aveva deciso di mostrarla in chiaro come per l’andata, salvo poi fare marcia indietro mercoledì sera. Quindi dove vedere la partita in streaming o in diretta TV? Sicuramente non su TV8, dove però sarà possibile vedere la Diretta Gol Europa League. Per vedere la partita in chiaro e integralmente su TV8 i tifosi dovranno aspettare mezzanotte e mezza, quando sarà in onda in differita.
Roma-Lione streaming o diretta TV? La partita sarà in diretta alle 21.05 in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e sarà anche in streaming su NowTv e SkyGo, su PC, smartphone e tablet.
Sconsigliamo pertanto di collegarsi a Rojadirecta che è illegale, o di abbonarvi a una IPTV, perché rischiate delle multe. Inoltre la partita di oggi non sarà su RSI LA2, né su ORF o ZDF che mandano in onda soltanto partite in cui sono coinvolte squadre tedesche.
Roma-Lione: la Roma passa con questi risultati
Anche se i gol fatti in trasferta contano doppi, nel caso in cui i risultati consentono un calcolo del genere, alla Roma occorre una vittoria per passare il turno. Non una vittoria di misura, però, bensì con due gol di scarto, che replicherebbe il distacco subìto all’andata.
Il risultato ideale sarebbe 2 a 0, ma nel caso in cui la Roma dovesse subire un gol, andrebbe bene anche il 3 a 1. Non andrebbe di certo bene l’1 a 0, ma nemmeno il 2 a 1. Subendo invece un paio di gol la situazione sarebbe molto molto complessa, perché la Roma a quel punto dovrebbe segnare quattro gol e fare lo stesso punteggio del Lione all’andata.
In quel caso, e soltanto in quel caso, si andrebbe ai supplementari, e in caso di pareggio ancora si andrebbe ai rigori. Nel caso in cui il Lione dovesse fare tre gol, alla Roma non ne basterebbero 5 per superare il turno, poiché la differenza gol in trasferta obbligherebbe i giallorossi a fare almeno 6 gol.
Con tutti gli altri punteggi finali, la Roma non passerebbe il turno.
- Roma-Lione 2-0;
- Roma-Lione 3-1;
- Roma-Lione 4-1;
- Roma-Lione 4-2 si va ai supplementari;
- Roma-Lione 6-3.
Roma-Lione, probabili formazioni
Luciano Spalletti, se nell’allenamento di ieri e nella rifinitura di oggi non incontrerà particolari problematiche, avrà a disposizione l’intera rosa, ad esclusione di Florenzi, infortunato di lungo corso, e Grenier, ottimo contro il Palermo ma non utilizzabile in Europa.
Probabilmente la Roma tornerà con la difesa a 4, per mantenere i due centrali e guadagnare un posto davanti. Quindi Manolas e Fazio torneranno al centro davanti al portiere di Coppa Alisson, scortati ai lati da Rudiger a destra e Emerson Palmieri a sinistra. Strootman e De Rossi, tra i giocatori più impiegati della stagione, riprenderanno il loro posto a centrocampo dietro ai tre offensivi Nainggolan, Salah e uno tra Perotti ed El Shaarawy, con il primo in vantaggio sul secondo. Davanti a tutti Edin Dzeko che vuole continuare a segnare in Europa League per portare la Roma ai quarti.
Il Lione di Genesio, come la Roma, ha vinto in campionato tenendo a riposo i titolari più impiegati, ma questa sera torneranno Diakhaby, Tolisso, Tousart, Lacazette e Valbuena. Il tridente d’attacco sarà formato da Fekir, Lacazette e Valbuena dal primo minuto.
Roma (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti;
Lione (4-3-3) : Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio;
Arbitro è l’ungherese Kassai.