Home > Altro > Archivio > Regno Unito: scendono le richieste di sussidi, disoccupazione invariata
Regno Unito: scendono le richieste di sussidi, disoccupazione invariata
mercoledì 15 novembre 2017, di
Regno Unito: il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al 4,3%, confermando le attese degli analisti che prevedevano la ripetizione della percentuale della rilevazione precedente, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.
L’indice dei salari medi inclusi i bonus ha avuto un incremento del 2,2%, contro la previsione di un aumento del 2,1% e confermando all’apparenza la rilevazione precedente che segnava +2,2%, ma che è stata rivista al rialzo a +2,3%.
L’indice dei redditi medi esclusi i bonus è aumentato del 2,2%, confermando il consensus che prevedeva un rialzo proprio del 2,2%, poco maggiore del dato precedente, che registrava +2,1%, dato che è stata invece poi rivisto al rialzo a +2,2%.
La variazione nelle richieste di sussidi alla disoccupazione è stata sorprendentemente positiva perché ha visto un aumento di sole 1,1 mila unità, contro il consensus che prevedeva un aumento di 2,3 mila sussidi. La rilevazione precedente aveva registrato un aumento di 1,7 mila unità, ma il dato è stato rivisto molto al rialzo a 2,6 mila unità.