Home > Altro > Archivio > Pin candle con bear trap sul CFD S&P500

Pin candle con bear trap sul CFD S&P500

mercoledì 11 giugno 2014, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo ad analizzare un caso di studio particolarmente interessante sul CFD dell’indice azionario americano S&P500, partendo dall’osservazione del grafico a 60 minuti. Si considera, quindi, una potenziale transazione da sfruttare in ottica di day-trading. Dal grafico in basso si può notare la presenza di una stretta congestione con bassa volatilità. A un certo punto, nel corso del meeting della BCE, i prezzi iniziano a muoversi in modo erratico fino a quando non appare sul grafico intraday una classica figura di inversione del trend.

Stiamo parlando della pin candle, caratterizzata da una lunga coda inferiore che identifica l’esaurimento della pressione dei venditori. Il pattern è corredato dalla comparsa di una bear trap, ovvero la trappola per Orsi (nel gergo dei mercati i venditori, ndr). Il pattern grafico relativo a questo CFD è chiaramente un segnale long da sfruttare in ottica di day-trading. Il rischio è abbastanza contenuto, mentre il rendimento atteso è nettamente molto più alto.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex market strategist

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.