Home > Altro > Archivio > Offerte lavoro 2017, Apple alla ricerca di nuove assunzioni in Italia
Offerte lavoro 2017, Apple alla ricerca di nuove assunzioni in Italia
lunedì 13 marzo 2017, di
Offerte lavoro 2017, Apple è alla ricerca di nuove assunzioni in Italia in posizioni molto vantaggiose. In data 13 marzo sono state rese note le nuove offerte di lavoro proposte da Apple per il territorio nazionale. Sono 7 le professionalità di cui ha bisogno il colosso della new economy: i requisiti richiesti variano da tipologia a tipologia.
Sono molte le carriere possibili offerte da Apple per chi è alla ricerca di un lavoro all’interno dell’ambiente tecnologico. I profili che possono essere ricercati dall’azienda sono molto vari e vanno dalla progettazione di nuove soluzioni software e di marketing, fino agli addetti alla vendita in negozio. In caso di interesse in una carriera all’interno della Apple è consigliabile tenersi aggiornati nella sezione lavoro del sito dell’azienda, dove vengono pubblicate tutti gli avvisi relativi alle posizioni aperte.
Le possibilità di lavoro che vengono offerte agli interessati sono quelle di lavorare in un ambiente stimolante in una delle realtà più innovative del panorama mondiale. Ecco quindi quali sono le offerte di lavoro appena rese note dalla Apple per l’Italia.
Offerte lavoro 2017, Apple alla ricerca di nuovi dipendenti in Italia
La Apple ha pubblicato il 13 marzo le nuove offerte di lavoro per l’Italia. Sono molte le carriere per le quali l’azienda di Cupertino sta cercando nuovo personale. Il luogo di lavoro non è ancora definito e per tutte le tipologie di risorse sono richieste ottime capacità relazionali e flessibilità sull’orario di lavoro.
La Apple non richiede per tutte le offerte di lavoro una laurea, anzi per la maggior parte si può inviare la richiesta anche con il solo possesso del diploma. Per alcune figure sarà indispensabile una ottima conoscenza dell’inglese mentre è necessario in ogni caso padroneggiare perfettamente la lingua italiana.
Le offerte di lavoro appena pubblicate dalla Apple sono le seguenti; per ogni posizione aperta verranno indicati anche requisiti richiesti:
- Specialista Business: avrà il compito di presentare i prodotti, ma anche servizi e soluzioni Apple ad un pubblico di professionisti. Sono richieste dal lavoro ottime doti relazionali e buona capacità di espressione sia scritta che orale. Il lavoro prevede la presenza nel punto vendita e sarà possibile collaborare attivamente alla creazione di nuove opportunità di vendita e di applicazione della tecnologia Apple alle aziende interessate.
- Manager: con una spiccata attitudine alla leadership, il lavoro permetterà di concorrere alla creazione di opportunità di acquisto innovative e guidare gli altri addetti alla assistenza tecnica e al training. Tramite la posizione di questa offerta di lavoro si avrà anche la possibilità di assumere e formare i nuovi membri. Richiesta la conoscenza della lingua inglese.
- Esperto: il compito di questa figura è quello di presentare ai clienti le offerte e i prodotti della Apple allo scopo di fidelizzarli e nell’instaurare una buona interazione con l’azienda.
- Store Leader: è l’incaricato di guidare il team di un Apple Store e per questo sarà necessario essere in possesso di ottime doti di leadership per saper guidare ed entusiasmare il proprio gruppo in vista del raggiungimento degli scopi prefissati. Richiesta la conoscenza della lingua inglese.
- Senior Manager: il suo lavoro è quello di coordinare il team e le unità operative Apple a lui assegnate. Dovrà inoltre essere in grado di ottimizzare la produttività del proprio settore e deve possedere spiccate doti decisionali. Lavorerà a contatto con la Store leadership; richiesta la conoscenza della lingua inglese.
- Market Leader: la risorsa analizzerà quotidianamente gli indici strategici e i feedback derivati dai clienti e dagli stessi dipendenti. Figura a cavallo tra la sfera del retail e quella del corporate, il suo lavoro si concentrerà in primo luogo nell’offrire al cliente una esperienza di alto livello. È richiesta laurea, diploma universitario o un titolo equivalente e ottima conoscenza della lingua inglese.
- Business Manager: il suo lavoro prevede una relazione con imprenditori e professionisti ai quali si dovrà offrire soluzioni innovative made in Apple per venire incontro alle loro esigenze. È richiesta laurea, diploma universitario o un titolo equivalente e ottima conoscenza della lingua inglese.
Va inoltre sottolineato che le offerte di lavoro della Apple potrebbero variare e, soprattutto, aumentare di numero. Dato che le posizioni aperte sono in continuo aggiornamento non possiamo fare altro che rinviare al sito della Apple per essere costantemente informati su tutte le possibilità di lavoro messe in campo dall’azienda.
Offerte di lavoro in Apple: come inviare la candidatura
Per candidarsi per una delle offerte di lavoro si dovrà accedere all’area riservata dell’azienda con il proprio ID Apple. Nel caso non si fosse già registrati alla piattaforma è garantita la possibilità di effettuare l’iscrizione sul momento tramite una procedura guidata.
L’invio della candidatura è già possibile sul sito della Apple Italia, nella sezione sulle offerte di lavoro. Da lì si possono visualizzare tutte le posizioni aperte semplicemente cliccando sul pulsante "Inizia ora". Si potrà avviare la procedura di invio della domanda nella stessa pagina in cui si visualizza l’offerta prescelta. Consigliamo inoltre di consultare frequentemente il sito di Apple Italia per rimanere costantemente aggiornati su tutte le ultime offerte di lavoro e le posizioni aperte dell’azienda.