Home > Altro > Archivio > Netflix vs Apple, 7 miliardi di investimenti nel 2018: quali contenuti (…)
Netflix vs Apple, 7 miliardi di investimenti nel 2018: quali contenuti originali in arrivo?
venerdì 18 agosto 2017, di
Netflix: nel 2018 la spesa per gli investimenti è stimata in 7 miliardi di dollari, come confermato dal CEO Ted Sarandos. Grazie a questi investimenti Netflix rafforzerà la produzione di contenuti originali, con tante nuove serie TV in arrivo per gli appassionati.
Non è un caso che l’annuncio di Ted Sarandos arrivi proprio adesso; ieri infatti il Wall Street Journal ha riportato l’indiscrezione per cui anche Apple avrebbe deciso di investire nel mercato delle serie TV e dei contenuti originali. Secondo il WSJ Apple ha intenzione di investire 1 miliardo di euro per contrastare colossi come Amazon, HBO e soprattutto Netflix, ma dopo le parole di Sarandos sembra che quest’ultimo non abbia nulla da temere.
Grazie al piano investimenti Netflix conta di avere un catalogo dove il 50% dei contenuti sono concessi su licenza, mentre l’altro 50% è di produzione propria. D’altronde sono proprio gli “Originals” ad aver contribuito in maniera decisiva al successo di Netflix e per questo l’azienda non ha alcuna intenzione di abbandonare questa strada, anzi.
I fan del servizio streaming più utilizzato al mondo, specialmente gli appassionati di serie TV, già stanno sognando, ma quali sono i contenuti che arriveranno su Netflix in futuro? Al momento Sarandos non ha svelato cosa bolle in pentola, ma siamo certi che tra i progetti che rientrano nel piano investimenti ce n’è uno affidato a Shonda Rhimes, la regina delle Serie TV che proprio in questi giorni ha annunciato il suo passaggio da ABC a Netflix.
Senza dimenticare poi che per il 2018 è già stato annunciato il ritorno di David Letterman, ritirato dalle scene dopo l’addio al “Late Show” nel 2014. Lo storico conduttore sarà protagonista di una miniserie di sei puntate su Netflix; un evento che nessun americano si perderà per alcuna ragione al mondo.
In attesa di scoprire quali saranno i progetti originali sui quali Netflix investirà in futuro, ecco alcune anticipazioni su cosa vedremo questo inverno sulla piattaforma di streaming che dopo circa un anno dal suo arrivo in Italia ha già conquistato il nostro Paese.
Netflix, novità 2018: Sarandos punta tutto su Bright
Le Serie TV originali sono senza dubbio il punto di forza di Netflix, ma altrettanto si può dire dei film. Il 2017 è stato l’anno del successo di Ojka e di War Machine - con Brad Pitt - ma il meglio per i fan di Netflix deve ancora arrivare.
Il 22 dicembre sulle piattaforme Netflix di tutto il mondo uscirà il film “Bright”, per il quale sono stati spesi 90 milioni di dollari per la realizzazione. Un vero e proprio “saturday-night blockbuster” - come lo ha definito Sarandos - che può vantare un cast di livello.
Will Smith e Joel Edgerton interpretano due poliziotti che devono affrontare un mondo molto diverso da quello in cui siamo abituati a vivere, dove gli umani convivono con orchi, fate e elfi.
Netflix crede molto in questo progetto - e la spesa sostenuta per la realizzazione lo conferma - tant’è che Sarandos ha dichiarato che la sua messa in onda su Netflix “costituirà un momento significativo per la produzione cinematografica”.
Per i prossimi anni l’azienda continuerà a proseguire su questa strada, realizzando ogni anno 4 film originali di livello con i quali arricchire il proprio catalogo. E con 7 miliardi di euro a disposizione immaginiamo che il meglio debba ancora venire.
Serie TV Marvel in arrivo nel 2018
Oggi è un altro giorno importante per gli abbonati Netflix, specialmente per i fan della Marvel. Sulla piattaforma infatti è disponibile la prima stagione di The Defenders, la serie TV che mette insieme gli eroi Marvel Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e The Iron Fist.
Ma nonostante l’annuncio della Disney di eliminare tutti i propri contenuti da Netflix, il binomio Marvel-Netflix andrà avanti anche nel 2018.
Si comincia a marzo con la seconda stagione di Jessica Jones, mentre a luglio ci sarà la seconda stagione di Luke Cage dove potrebbe essere presente anche The Iron Fist.
I due nei fumetti Marvel formano il team-up “Heroes for Life” (Eroi in vendita) e gli appassionati non vedono l’ora vederli anche sullo schermo. Bisognerà aspettare la fine dell’anno invece per la terza stagione di Daredevil, mentre la seconda di The Iron Fist (team-up permettendo) è prevista per il 2019.