Naspi di luglio pagata oggi venerdì 10? Le date

L’indennità di disoccupazione Naspi viene pagata oggi venerdì 10 luglio? Vediamo quali sono le possibili date sulla base di alcune testimonianze.

Naspi di luglio pagata oggi venerdì 10? Le date

La Naspi di luglio viene pagata oggi venerdì 10? La seconda settimana di luglio sta per finire e solitamente è in questi giorni che si colloca il pagamento mensile della Naspi. Non c’è pertanto una data fissa per ottenere l’indennità di disoccupazione Naspi.

La Naspi lo ricordiamo è l’indennità di disoccupazione che viene riconosciuta a domanda dall’INPS a chi ha perso involontariamente il lavoro. La Naspi viene pagata mensilmente per una durata massima di 24 mesi ed è concessa se il disoccupato abbia lavorato e versato i contributi per almeno 13 settimane nei 4 anni precedenti e che abbia all’attivo 30 giornate di lavoro effettuate nel corso dell’anno.

La Naspi non viene pagata a luglio in un giorno preciso, ma la sua cadenza mensile è in gran parte assicurata dal momento in cui viene riconosciuta la prima mensilità. Vediamo quali sono le date possibili e se e dove viene pagata la Naspi oggi venerdì 10 luglio.

Naspi di luglio pagata oggi venerdì 10: ecco dove

La Naspi di luglio viene pagata oggi venerdì 10 luglio in alcune parti del Paese stando alle testimonianze di alcuni beneficiari e conferme agli stessi da parte di INPS. Le date sono tuttavia variabili come abbiamo anticipato.

Stando a quanto riportano alcuni percettori dell’indennità di disoccupazione Naspi, che con il decreto Rilancio lo ricordiamo ne è stata sospesa la scadenza, i pagamenti stanno avvenendo in questa settimana di luglio.

Per molti il pagamento della Naspi arriva oggi. Dalle testimonianze di alcuni percettori il pagamento arriva venerdì 10 luglio in alcune città come per esempio a Sassari o Chieti. Per qualcuno il pagamento di luglio della Naspi è arrivato ieri 9 luglio (a Napoli o a Taranto) o ancora addirittura giovedì 8.

Anche nella stessa città tuttavia può esserci una differenza di qualche giorno. Ovviamente la Naspi può essere pagata anche nei giorni successivi dal momento, che come abbiamo anticipato, non vi è una data precisa.

Naspi pagata a luglio: come controllare

Per sapere quando la Naspi viene pagata a luglio è importante controllare la propria area personale presso il servizio specifico sul sito dell’INPS.

Come anticipato non esiste una data precisa, sebbene molti pagamenti stiano avvenendo in queste ore, pertanto l’unico modo per sapere qual è il giorno preciso in cui si avranno i soldi della Naspi, e lo ricordiamo per quei disoccupati ai primi accrediti, è controllare lo stato del pagamento sul sito.

Nell’area personale della Naspi, accanto alla dicitura “pagamento in corso”, dovrebbe comparire la data in cui verrà accreditata l’indennità di disoccupazione sul conto corrente inserito al momento della domanda. Al servizio si può accedere con PIN e codice fiscale, SPID, CNS o Carta d’identità elettronica.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO