Home > Altro > Archivio > Long tail con ber trap: inversione del trend servita sull’Aussie

Long tail con ber trap: inversione del trend servita sull’Aussie

venerdì 4 dicembre 2015, di Nicola D’Antuono

Le code, o “tail” in inglese, sono un indicatore di esaurimento della tendenza in corso. Sono parte integrante di alcuni setup pattern di inversione del trend, come ad esempio le pin candle. La loro comparsa è quasi sempre motivo di soddisfazione per i trader capaci di riconoscerle, in quanto da lì a poco sarà possibile mettere a punto un trade vincente senza grosse difficoltà.

Il grafico a 60 minuti in alto sul tasso di cambio AUD/USD, o “Aussie” nel gergo dei trader delle sale operative, evidenzia un falso breakout di un supporto (bear trap) accompagnato da un pattern di inversione del trend chiaro e preciso: la long tail indica che il trend sta per cambiare verso, per cui i “buy” possono puntare con decisione al rialzo nelle ore successive.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.