Home > Altro > Archivio > LG Watch Urban, la nuova linea di smartwatch Android in metallo

LG Watch Urban, la nuova linea di smartwatch Android in metallo

lunedì 16 febbraio 2015, di Federico Tesio

Appena un paio di mesi fa vi ho parlato della linea di smartwatch LG, G watch R, all’epoca unico dispositivo della linea Android Wear ad adottare uno schermo completamente rotondo da 246 pixel per pollice. Oggi LG annuncia la sua nuova linea di smartwatch eleganti e completamente in metallo, LG Watch Urban.

Fashion e individuo da tempo rappresentato un connubio che non può venire frainteso o ignorato anche dai produttori di tecnologie, a rischio grafici di vendite e profitti sia sul breve che lungo termine. Abbiamo visto i più grandi produttori dire la loro nel campo degli smartwatch, da Apple coi suoi Apple Watch fino ad Asus con la linea ZenWatch. Passando proprio per LG, che aggiunge al listino dei propri modelli quelli in metallo della nuova linea Watch Urban.

Come adottato sui modelli LG G Watch R, anche i Watch Urban dispongono di un display OLED da 1.3 pollici: la differenza sta nella scelta della materia prima per il corpo principale, che nel caso di Watch Urban ricade interamente sul metallo. A occhio nudo, i nuovi modelli LG sembrerebbero più sottili di quelli della prima line G Watch R. Una più attenta lettura delle specifiche riportate direttamente dal produttore ci coglie in errore: si passa dai 9.7 mm di LG G Watch R ai 10.9 mm di Watch Urban. Un errore della casa produttrice? Ancora non ci è dato sapere.

Quel che è certo è che l’ultima arrivata di casa LG è una linea di smartwatch poco casual e pensata soprattutto per outfit eleganti e business, tanto per uomo quanto per donna. Il cinturino standard associato a Watch Urban è in vera pelle, ma può essere sostituito (come succede per la stragrande maggioranza di smartwatch) con un qualsiasi cinturino compatibile da 22 mm.

Il software utilizzato è sempre Android Wear e tutto quello che sta all’interno pare non essere cambiato rispetto a quanto visto sui modelli della linea LG G Watch R. Stesso schermo, stesso Snapdragon 400 e stessa batteria dunque. Insomma, questi nuovi Watch Urban si sarebbero potuti chiamare LG G Watch R in metallo senza tanti giri di parole.

Ancora nessuna notizia sul prezzo ufficiale, ma non sarebbe strano trovare questi nuovi smartwatch in listino a un prezzo che supera i 300 dollari. Sicuramente LG saprà fornire ulteriori informazioni alla fiera dedicata all’universo tech e mobile Mobile World Congress che si terrà a Barcellona il prossimo mese, tra il 2 e il 5 marzo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.