Home > Altro > Archivio > ZenWatch, prezzo e caratteristiche del nuovo smartwatch ASUS
ZenWatch, prezzo e caratteristiche del nuovo smartwatch ASUS
mercoledì 3 settembre 2014, di
Asus ha annunciato all’IFA di Berlino il suo nuovo smartwatch ZenWatch. Dal design elegante e raffinato, si scosta da quanto già presentato dalle altre case produttrici di Android Wear. Un orologio sui generis, con software pre-installati e sensori di movimento che attivano controlli predefiniti. Scopriamone prezzo e caratteristiche.
Quello che colpisce dell’Asus ZenWatcha a prima vista è il design compatto ed elegante, con un display rettangolare dagli angoli smussati e una placca intermedia dal colore dorato. Lo schermo avrà dimensione pari a 1.63 pollici con risoluzione 320 x 320 AMOLED dalla superficie leggermente ricurva. Il processore il Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GH, con una RAM di 512 MB e supporto Bluetooth 4.0.
Sulla placca posteriore è presente un sensore che rileva il battito cardiaco, e utilizza classici lacci da 22mm che potranno essere sostituiti a piacimento per un’ulteriore personalizzazione del design. Il grado di protezione dichiarato è l’IP55, lo smartwatch Asus dovrebbe quindi essere protetto da polvere e spruzzi d’acqua occasionali. Supporta il sistema 9-axis con sensori in grado di tracciare movimenti e attività fisica.
Quello che lo rende unico rispetto agli altri smartwatch Android Wear sono i software pre-installati che permettono di sbloccare il proprio smartphone o tablet associato allo ZenWatch con il semplice tocco del display dell’orologio. Allo stesso modo, sarà possibile tramite comandi azionati da semplici intervalli di tocchi silenziare i propri dispositivi associati, utilizzare le rispettive fotocamere in remoto o accedere al centro di controllo app. Per accedere a tutte queste funzioni basterà installare sui vostri dispositivi mobile un’app di management che verrà resa disponibile per dispositivi Android.
Asus ZenWatch sarà disponibile verso la fine dell’anno in corso e avrà un costo di 260$, superiore quindi a quello dei concorrenti LG Watch e Samsung Live Gear.
