Home > Altro > Archivio > LG V20, ecco come sarà: prezzo, caratteristiche e data di uscita

LG V20, ecco come sarà: prezzo, caratteristiche e data di uscita

lunedì 5 settembre 2016, di Simone Micocci

LG V20: manca poco alla presentazione ufficiale del nuovo flagship killer della LG, ma ormai non ci sono più segreti su come sarà il nuovo smartphone.

Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere in anteprima sul nuovo LG V20, lo smartphone modulare con cui l’azienda sudcoreana proverà a riguadagnare la fiducia degli utenti dopo il flop dell’LG G5.

Prezzo, caratteristiche e novità: il nuovo LG V20 sarà apprezzato dagli utenti o si tratterà dell’ennesimo flop sul mercato per l’importante azienda sudcoreana? Leggendo i commenti degli utenti sembra che questa volta l’LG abbia fatto centro. Infatti, come avrete modo di scoprire di seguito, il nuovo LG V20 vanta di alcune caratteristiche davvero innovative che immaginiamo faranno felici tutti quegli utenti che decideranno di comprarlo.

La novità più importante del nuovo LG V20 però non riguarda le sue componenti tecniche, né il prezzo. Infatti, come ufficializzato dalla LG nei giorni scorsi, questo sarà il primo smartphone ad utilizzare Adroid Nougat, il nuovo sistema operativo sviluppato da Google che non è stato ancora rilasciato ufficialmente.

Per il nuovo LG V20 comunque non sarà semplice imporsi sul mercato, poiché tra qualche giorno verrà presentato al mondo anche il nuovo iPhone 7 della Apple, uno degli smartphone più attesi del momento. Tuttavia il V20 ha tutte le caratteristiche per farlo; infatti, il prezzo dovrebbe essere altamente competitivo, mentre le caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare a quelle del nuovo arrivato in casa Apple.

LG V20: data di uscita e prezzo

Il nuovo smartphone LG verrà presentato domani, martedì 6 settembre. Tuttavia, per la sua uscita in Italia bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, poiché sembra sia prevista per gli inizi di dicembre 2016.

E il prezzo? Stando ai ben informati il nuovo LG V20 costerà600$, quindi con ogni probabilità il prezzo per il mercato italiano sarà di circa 699€.

Non si tratta di uno smartphone economico, ma il suo prezzo è comunque inferiore a quello dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

LG V20: caratteristiche tecniche e novità

Nonostante l’LG V20 verrà svelato al pubblico domani, possiamo anticiparvi le componenti tecniche che caratterizzeranno il nuovo smartphone modulare.

Questa volta, dopo la delusione dettata dall’LG G5, l’azienda sudcoreana ha scelto di fare le cose in grande. Infatti, l’LG V20 avrà una doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 16MP. Per capire quanto questa caratteristica sia importante, basta ricordare che anche il nuovo iPhone 7 avrà una doppia fotocamera, ma in questo caso il sensore non supererà i 12MP.

Le prestazioni del nuovo LG V20 si preannunciano di alto livello grazie al Soc Snapdragon 820 e al supporto dei 4GB di Ram. Il nuovo smartphone quindi offrirà delle prestazioni fluide e senza rallentamenti. Inoltre, la LG questa volta sembra abbia fatto dei passi da gigante sul fronte della batteria. L’LG V20 avrà infatti una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe permettervi di arrivare a fine giornata senza dover mai ricaricare il dispositivo.

Ottima la qualità del suono, grazie al nuovo sistema realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen, azienda specializzata nella produzione di componentistica hi-fi di alta qualità.

Uno degli aspetti che non sembra soddisfare gli utenti riguarda il display del nuovo LG V20. Nei commenti infatti c’è chi si lamenta con insistenza per la decisione dell’azienda di montare un display dalle dimensioni troppo elevate, un 5,7’’ con risoluzione QHD.

Anche il nuovo LG V20, così come l’LG G5, sarà uno smartphone modulare. Quindi, sarà dotato di alcuni slot rimovibili in cui potranno essere inseriti dei moduli per la fotocamera o dedicati ad altre funzionalità.

Non è ancora chiaro se i moduli per l’LG G5 saranno compatibili con il V20, e viceversa. Tuttavia, stando a quanto emerge dalle prime immagini (non ufficiali) dell’LG V20, sembra che i due smartphone possiederanno due connettori differenti e di conseguenza i moduli saranno incompatibili. Per averne la certezza però bisognerà attendere la presentazione ufficiale di domani, perché potrebbe riservare qualche sorpresa importante.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.