Home > Altro > Archivio > Jaguar Land Rover, arriva l’auto in abbonamento con il servizio Carpe

Jaguar Land Rover, arriva l’auto in abbonamento con il servizio Carpe

lunedì 18 giugno 2018, di Luca Secondino

Il gruppo britannico Jaguar Land Rover inaugura il suo servizio di auto in abbonamento, quella sorta di noleggio a lungo termine che si prepara a diventare una delle più diffuse forme d’utilizzo dell’auto dei prossimi anni.

Sulla scia di Volvo con Care, di Passport di Porsche, Access di BMW, Flexperience di Mercedes e Book di Cadillac, le case automobilistiche di Jaguar e Land Rover condivideranno il servizio Carpe.

Per ora Carpe sarà riservato ai clienti del Regno Unito, e prevede un canone mensile fisso per 12 mesi per un’auto a scelta delle gamme.

Carpe, l’auto in abbonamento di Jaguar Land Rover

Il servizio lanciato dal gruppo inglese è simile a quelli già visti delle case tedesche: il canone mensile, con un contratto di 12 mesi rinnovabili anche con un’altra auto, consente al cliente di scegliere una vettura configurata secondo le proprie esigenze. Compresi nel canone ci sono le spese di manutenzione ordinaria presso i centri autorizzati Jaguar e Land Rover, assicurazione Allianz e assistenza stradale.

Carpe non prevede limiti di percorrenza né anticipo, e prevede l’utilizzo di una sola auto.

Il costo del canone varia da modello a modello: il prezzo di partenza è di 910 sterline - circa 1.040 euro - mensili per la Jaguar E-Pace con allestimento standard, e può arrivare a 2.200 sterline - oltre 2.500 euro - per una Range Rover Sport HSE. Tutti i prezzi riportati sono esclusi di IVA.

L’importo varia a seconda del modello scelto: si parte dalle 910 sterline (circa 1.040 euro) al mese per una Jaguar E-PACE in allestimento standard per arrivare alle 2,200 sterline (poco più di 2.500 euro) relative al noleggio di una Range Rover Sport HSE. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa.

Jaguar e Land Rover in abbonamento

Carpe parte dal Regno Unito per estendersi poi in tutta Europa e non solo: il lancio e le attuali modalità saranno utili al gruppo per delineare meglio le esigenze dei propri clienti per cui potrebbe aggiornare la formula nei prossimi anni.

Nato dall’incubatore di startup del gruppo Jaguar Land Rover, InMotion Ventures, Carpe consente flessibilità ai clienti di fascia alta che non sono interessati a possedere un’auto ma vogliono poterne usufruire per un tempo limitato e senza oneri.

Questa tendenza delle auto in abbonamento offrirà una interessante alternativa all’acquisto vero e proprio, somigliando ad un noleggio a lungo termine ma stipulato direttamente con le case automobilistiche.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.