Home > Altro > Archivio > Italiano muore a Manchester dopo aggressione: le autorità UK indagano
Italiano muore a Manchester dopo aggressione: le autorità UK indagano
venerdì 23 novembre 2018, di
Circostanze poco chiare quelle alla base della morte di Peppino Di Corrado, 50enne da lungo tempo residente a Manchester che la scorsa settimana è stato aggredito finendo all’ospedale in gravi condizioni. L’uomo si è spento oggi, dopo diversi giorni di agonia.
Di origini siciliane, era in Inghilterra da 15 anni, e il suo decesso ha portato le autorità italiane a mettersi in contatto con quelle britanniche per cercare di sciogliere i dubbi attorno alla vicenda, per ora molto poco definita.
Muore italiano a Manchester dopo aggressione
L’aggressione, di cui per il momento si ignorano i motivi, è avvenuta nei pressi di un supermercato di Manchester il 15 novembre scorso.
È stata proprio la polizia UK a rendere nota la vicenda, annunciando il ricovero di Di Corrado, il cui grave trauma alla testa ha reso le condizioni molto gravi fin dai primi momenti.
Si è trattata purtroppo di una breve e inesorabile agonia per l’uomo, che è deceduto oggi aprendo ad ancora maggiori punti interrogativi circa le motivazioni alla base della rissa in cui è rimasto coinvolto, le persone resesi colpevoli del fatto e le dinamiche.
Il caso legato a Di Corrado, residente nel Regno Unito dal 2003, ha portato le autorità italiane a dialogare con quelle britanniche nelle ultime settimane, intensificando i contatti nelle ultime ore.
La famiglia dell’uomo è ora a Manchester per la restituzione della salma.
Una prima autopsia è stata già effettuata, in attesa di elementi in grado di rivelare qualcosa.
L’inchiesta aperta dalla polizia di Manchester parla di omicidio, anche se al momento pare non ci sia stato nessun arresto o fermo legato alla vicenda.