Home > Altro > Archivio > Instagram: a Milano puoi pagare il sushi con i follower
Instagram: a Milano puoi pagare il sushi con i follower
mercoledì 10 ottobre 2018, di
Instagram è un social network dai molteplici usi: possiamo utilizzarlo per condividere foto, video, stories e ora anche per pagare il sushi. Tutto questo avviene a Milano, dove un nuovo ristorante che inaugura il 11 ottobre permetterà di pagare con i follower. Partnership con Instagram? Non esattamente: l’iniziativa è stata introdotta da un ristorante italiano specializzato in cucina orientale, il This is Not a Sushi Bar, da un’idea dei proprietari Matteo e Tommaso Pittarello.
Nell’obiettivo dei due imprenditori non c’è assolutamente quello di attirare solo grandi influencer, ma anzi di dare a tutti una possibilità di mangiare qualcosa gratis divertendosi. L’altra faccia della medaglia è il passaparola: grazie a questa particolare iniziativa il locale guadagnerebbe pubblicità attraverso il tam tam mediatico garantito dal popolare social (e dai consumatori).
Instagram: followers per sashimi e temaki
Le regole fornite dal locale sono molto semplici: a seconda del numero di follower posseduti dal proprio account è possibile ottenere piatti gratis in più a fronte di una consumazione iniziale. Basta scattare una foto alla propria pietanza, pubblicare il post e taggare il ristorante. Come accennato, le modalità cambiano a seconda del numero di seguaci:
- dai 1000 ai 5000 follower si potrà guadagnare un piatto gratis in più;
- dai 5000 ai 10.000 follower due piatti gratis;
- dai 10.000 ai 50.000 follower quattro piatti gratis;
- 100.000 follower otto piatti gratis;
- oltre i 100.000 follower per aver diritto all’intera cena gratis.
L’idea non è nuova: Netflix Italia aveva proposto un’iniziativa simile appena un anno fa, in occasione di una cena speciale per sponsorizzare l’arrivo della nuova stagione di Black Mirror: alla serata evento si poteva accedere solo in base al numero di follower posseduti e proseguire nelle portate solo grazie alla popolarità del nostro profilo Instagram.
Leggi anche: Instagram: quanti € valgono i tuoi post te lo dice un sito
