Home > Altro > Archivio > I 3 migliori tablet economici da regalare a Natale
I 3 migliori tablet economici da regalare a Natale
sabato 22 dicembre 2012, di
La crisi ha da tempo reso gli Italiani più poveri che in passato.
Questo però non significa che non si possano trovare dei bei regali sotto l’albero di Natale.
Negli ultimi tempi si è assistito a una grande diffusione dei tablet, che stanno diventando un must have irrinunciabile.
Ne esistono molti modelli, che spaziano dalle versioni ultra-economiche, come quelli proposti da Mediacom, a quelli più costosi, primo fra tutti l’Ipad di apple.
In questo articolo tratteremo di tre modelli che si posizionano nel segmento di prezzi medio basso ma che garantiscono comunque un ottimo livello prestazionale.
Per chi non volesse aspettare l’arrivo di nuovi tablet economici del 2013, ecco a voi i 3 migliori tablet economici da regalare a Natale.
Amazon Kindle Fire e Kindle Fire HD
La prima versione del piccolo tablet di casa Amazon aveva semplicemente spopolato.
Era economico, semplice da usare e garantiva l’accesso a migliaia di contenuti dello store Amazon. Adesso accusa l’età, ma il taglio sul prezzo di listino (costa 159 euro), effettuato al lancio della, versione HD è bastato a mantenerlo a galla.
Per quel che riguarda il Kindle Fire HD, uscito pochi mesi fa, venduto al prezzo comunque competitivo di 199 euro, possiamo ritenerlo una degna evoluzione della specie.
Le ottime performance multimediali e lo rendono la scelta ideale di chi lo voglia usare per la fruizione di contenuti: video e musica vanno alla grande, con prestazioni superiori ad ogni altro concorrente della stessa fascia.
Benché lo schermo non sia quello di un e-book, il 7 pollici Amazon è comunque una buona scelta anche per i "lettori digitali".
La sua semplicità d’uso lo farà amare dai nobbie, anche se gli smanettoni potrebbero sentire un po’ troppo stretti i limiti del sistema operativo.
Asus Nexus 7
Il nexus è una piattaforma nata per il gioco.
Il suo comparto hardware, a partire dal processore tegra 3 è un concentrato di potenza finalizzato a garantire le migliori performance videoludiche.
Meno intuitivo del Kindle Fire HD, offre però molte più possibilità in termini di personalizzazione.
Il suo target sono quindi i videogiocatori e tutti coloro che non vogliono rinunciare a performance al top malgrado un prezzo contenuto.
Il Nexus 7 viene distribuito in tre versioni in Italia: 16 gb, 32 gb e 32 gb con scheda 3gs.
I Prezzi partono dai circa duecento euro della versione base per salire a circa trecento.
È comunque possibile risparmiare parecchio con le offerte attualmente in circolazione.
La versione più conveniente è senza dubbio quella da 16gb che si può acquistare da Game Stop a 199 euro: se si portano videogiochi o consolle usati, il loro valore verrà sottratto dal prezzo del tablet. È Possibile arrivare a quasi metà del prezzo di listino.
Il problema è che il 16 gb è ormai quasi introvabile e che potrebbe essere molto difficile riuscire ad accaparrarsi uno degli ultimi pezzi.
Da Mediaworld si può invece acquistare il modello a 32 gb a quasi 50 euro in meno, con in più un anno di abbonamento alla versione on-line del quotidiano Repubblica.
Samsung Galaxy Tab 2
Ultimo della classifica, il Galaxy Tab 2 che, malgrado le prestazioni di tutto rispetto, si piazza una spanna sotto i due prodotti precedenti.
I suoi punti di forza, oltre all’intrinseca qualità che caratterizza tutti i prodotti Samsung, stanno nel prezzo di partenza più basso, 189 euro (che può subire ulteriori ritocchi) e nella maggior reperibilità sul mercato.
Personalmente, lo terrei in considerazione come ultima possibilità, ma sono sicuro che farebbe piacere a tutti trovarselo sotto l’albero.