Home > Altro > Archivio > HSBC fa gli auguri ai clienti: "Buon Natale, pagate o vi confischeremo le case"

HSBC fa gli auguri ai clienti: "Buon Natale, pagate o vi confischeremo le case"

giovedì 11 dicembre 2014, di Vittoria Patanè

Un cattivo gusto che supera di parecchio i limiti della cattiveria quello che si evince dal messaggio di auguri che HSBC, uno dei più grandi gruppi bancari del mondo, ha inviato ai propri clienti per Natale.

A pubblicare, con tanto di foto su Twitter, il contenuto della missiva è il giornalista del Guardian, James Ball che rende così noto il "concetto di festività" che possiedono i vertici della banca londinese.

Il messaggio recita testualmente:

"Grazie a tutti voi, che siete più di 100.000, e che vi siete fidati di noi quest’anno, con i vostri mutui. Le vostre abitazioni potrebbero essere confiscate se non continuate a pagare gli interessi sui vostri mutui".

A quanto pare, dati i tempi che corrono e la crisi imperante, HSBC ha pensato bene di allegare agli auguri di Natale "un piccolo promemoria" relativo alla restituzione degli interessi sui mutui, ricordando solertemente la possibilità che chi non paga, si vedrà confiscare casa.

A questo punto, che dire? Ai clienti dell’istituto non resta che attendere impazientemente i "delicatissimi" auguri di Buona Pasqua.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.