Home > Altro > Archivio > Giglio Group fa il grande passo: domani il debutto sullo Star

Giglio Group fa il grande passo: domani il debutto sullo Star

lunedì 19 marzo 2018, di Francesca Caiazzo

Ogni riserva è stata sciolta: Giglio Group da domani potrà debuttare sullo Star. Dopo il via libera dato dalla Consob 4 giorni fa, oggi è arrivato anche quello definitivo di Borsa Italiana.

Il 20 marzo 2018 rappresenta una data importante per la società che rivoluzionato l’e-commerce 4.0 perché segnerà l’ingresso sul listino principale dedicato alle piccole e medie imprese d’eccellenza.

Intanto, la vigilia del debutto regala un +6,5% al titolo sull’Aim.

L’atteso debutto

Domani inizieranno, dunque, le negoziazioni del titolo sul Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, che segneranno l’addio al mercato alternativo Aim.

Una circostanza piuttosto rilevante visto che, Giglio Group sarà la prima Pmi Innovativa a transitare sul mercato principale di Borsa Italiana.

Nelle ultime due settimane, l’effetto Star – come è stato ribattezzato – ha fatto beneficiare al titolo quotato in Aim di un considerevole +21% e stamattina la società, alla vigilia del grande passo, sta per dire addio al mercato alternativo con un nuovo rally.

La rivoluzione dell’e-commerce

Giglio Group aveva fatto il suo esordio sul mercato Aim il 7 agosto 2015, 12 anni dopo la sua fondazione, ed ora è pronta alla promozione in Borsa.

La società creata da Alessandro Giglio nel 2003 si è imposta come realtà imprenditoriale altamente innovativa, che ha saputo conquistare il mercato puntando sull’e-commerce 4.0.

Rivolta soprattutto ai Millenials, l’azienda opera a livello globale nel settore del broadcast radio-televisivo, rivoluzionando la concezione e-shopping nel mondo grazie alla pionieristica introduzione della “fusione tra Media tradizionali e piattaforma di vendita online”.

In pratica, l’utente vede il prodotto su uno dei canali televisivi del gruppo e può acquistarlo semplicemente con un click sul proprio dispositivo mobile.

I servizi offerti

Giglio Group si occupa di fornire servizi tailor made B2B e B2C ma anche della creazione di piattaforme e-commerce e della gestione dello stock a livello mondiale.

Oltre alla sua alta capacità di innovazione tecnologica, punto di forza dell’azienda è anche una fitta rete di collaborazione con i più grandi operatori del retail online nei settori Moda, Beauty e Design.

Ma Giglio Group è anche produttore di contenuti multimediali che, spiega una nota della società,

“vengono trasmessi, attraverso accordi con operatori e in larga parte attraverso una infrastruttura proprietaria di trasmissioni via fibra e satellite costituita dalla divisione M-Three Satcom, in 46 paesi, 5 continenti ed in sei lingue attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.