Home > Altro > Archivio > Fico e Le Iene, anche l’inviato Monteleone ha una colf in nero?
Fico e Le Iene, anche l’inviato Monteleone ha una colf in nero?
lunedì 30 aprile 2018, di
Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Si arricchisce di un nuovo capitolo la polemica che nelle ultime ore sta coinvolgendo il Presidente della Camera Roberto Fico, accusato dalla trasmissione Le Iene di tenere in nero una collaboratrice domestica.
Mentre Renzi da Fazio chiede che Fico chiarisca in Parlamento, su Twitter l’opinionista Selvaggia Lucarelli ribalta la situazione ipotizzando che anche Antonio Monteleone, autore del servizio de Le Iene, abbia una colf pagata in nero.
La colf di Fico
Dopo aver fatto emergere la storia della decina di parlamentari del Movimento 5 Stelle che nella scorsa legislatura facevano i furbetti non tagliandosi lo stipendio, adesso Le Iene mettono sotto accusa Roberto Fico.
L’inviato Antonio Monteleone dopo aver inseguito a lungo il Presidente della Camera, ha chiesto al pentastellato se nella sua casa a Napoli dove vive con la compagna Yvonne avesse o meno dei collaboratori domestici.
La terza carica dello Stato quindi ha risposto in maniera negativa a riguardo, con il servizio che poi ci ha mostrato invece una donna, tale signora Imma, che ha affermato di guadagnare 500 euro al mese da sei anni per un lavoro di colf/babysitter. Il tutto con tanto di orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 15:00 e poi dalle 18:00 alle 19:30.
Preso alla sprovvista, il Presidente della Camera ha dichiarato che la donna è una vicina e grande amica della compagna, quindi nel caso non si può parlare di un rapporto di lavoro visto che si aiutano a vicenda.
La questione è comunque molto spinosa, visto che in Inghilterra per un caso analogo un ministro decise di dimettersi, con il Partito Democratico in pressing sulla vicenda. Le colf però potrebbero inguaiare non solo Roberto Fico.
La Lucarelli accusa Monteleone
Mentre tutti i fari sono puntati sul Presidente della Camera, alla fine è ora anche l’accusatore a finire paradossalmente sul banco degli accusati. Tutto nasce infatti da un post su Twitter della scrittrice e opinionista Selvaggia Lucarelli.
Ho chiesto all’autore del servizio de Le Iene @a_monteleone se mostra il contratto della SUA colf (che ha). Mi ha risposto che non parla con me e che devo chiamare l’uff stampa Mediaset. Ma come, #leiene che non rispondono alle DOMANDE?
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 29 aprile 2018
Quella che ormai può essere considerata come una delle più importanti influencer nostrane, ha chiesto nel suo post ad Antonio Monteleone di mostrare la copia del contratto della sua di colf.
L’inviato della trasmissione di Italia Uno l’avrebbe quindi invitata a rivolgersi all’ufficio stampa di Mediaset, con la Lucarelli che quindi ha ironizzato sul fatto che le sembrava strano che ora fosse una Iena a non rispondere alle domande.
Anche questa vicenda comunque è tutta da verificare così come quella riguardante Fico. In una situazione politica rovente, questo caso potrebbe gettare ulteriore benzina sul fuoco ma, anche per Monteleone, nel caso non dovesse spuntare fuori il contratto della colf il tutto si potrebbe rivelare come un clamoroso autogol.