Home > Altro > Archivio > Concorsi OSS e infermieri: ecco le nuove opportunità di lavoro in arrivo
Concorsi OSS e infermieri: ecco le nuove opportunità di lavoro in arrivo
venerdì 13 ottobre 2017, di
In arrivo importanti novità per quanto riguarda OSS e infermieri alla ricerca di un lavoro.
La Città della Salute di Torino, infatti, avrebbe la necessità di incrementare il personale sanitario e per questo nei prossimi mesi potrebbe bandire nuovi concorsi rivolti anche ad OSS e infermieri.
In particolare per queste due figure professionali il bando sarebbe già in elaborazione e i posti riservati sarebbero ben 146.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere in proposito per chi fosse interessato.
Concorsi OSS e infermieri: 146 nuovi posti di lavoro per OSS e infermieri
La notizia dei 146 nuovi posti di lavoro disponibili come OSS e infermieri all’interno della Città della Salute di Torino sembra ormai certa. A darne notizia è stato un recente comunicato, diramato proprio dall’Azienda Ospedaliero Universitaria, che ha fatto il punto sugli accordi presi con le organizzazioni sindacali sul personale da assumere, soprattutto per quanto riguarda OSS e infermieri.
La nuova tornata di assunzioni è infatti necessaria a causa della carenza di personale dell’AOU in diverse aree, al fine di poter continuare a garantire i livelli di assistenza e servizio nei vari reparti ospedalieri.
Per quanto riguarda i tempi di indizione dei bandi, sembra quasi certo che entro la fine dell’anno dovrebbe essere indetto un nuovo concorso per Operatori Socio Sanitari.
Concorsi OSS e infermieri: posti disponibili
Tutti gli OSS e gli infermieri alla ricerca di lavoro, dunque, nei prossimi mesi potranno tenere sotto d’occhio il sito della Città della Salute di Torino, per vedere quando verranno indetti i bandi di concorso.
I 146 posti disponibili, nello specifico, sono suddivisi in 90 riservati agli infermieri e i restanti 56 agli OSS. Inoltre una parte di questi, ossia 51 per gli infermieri e 36 per gli OSS, serviranno per risolvere le criticità più urgenti mentre gli altri 39 e 20, permetteranno di riportare in azienda i reparti di Osservazione Breve Intensiva (OBI) dei Pronto soccorso degli ospedali Molinette e Regina Margherita e della Cardiologia delle Molinette, ad oggi esternalizzati a causa della mancanza di personale.
Concorsi OSS e infermieri: come presentare domanda?
Al momento non è possibile presentare domanda per i concorsi annunciati dalla Città della salute di Torino in quanto gli stessi non sono ancora stati banditi. Gli interessati potranno dunque monitorare la pagina dove vengono pubblicati i bandi, in modo da restare informati non appena verranno aperte le selezioni.