Home > Altro > Archivio > Come fare scalping su supporti e resistenze intraday

Come fare scalping su supporti e resistenze intraday

giovedì 20 dicembre 2012, di Nicola D’Antuono

Una semplice, ma comunque efficace, metologia di trading intraday è quella di comprare sui supporti e vendere sulle resistenze. Probabilmente è la prima strategia di trading pensata dagli investitori, da quando si è cominciato a utilizzare l’analisi grafica dei prezzi per decidere come e quando entrare sui mercati. Questa tecnica è molto utilizzata dagli scalper, ma anche dai day-trader.

Come identificare queste aree chiavi del prezzo? Vediamo un esempio pratico sull’oro, grafico a 5 minuti. Si può notare un trend ribassista intraday, che però per due volte non riesce a dare ulteriore profondità a contatto con una zona dei prezzi dove la pressione in acquisto è molto forte. La presenza del pattern pin candle offre allo scalper un ingresso a basso rischio e con potenziale rendimento attraente.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping, Swing Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.