Home > Altro > Archivio > Cambio euro-dollaro, previsioni: pronto il test a 1.0810

Cambio euro-dollaro, previsioni: pronto il test a 1.0810

mercoledì 2 marzo 2016, di Flavia Provenzani

Il cambio euro-dollaro procede senza scossoni di prezzo significativi vicino ai minimi recenti; gli investitori rimangono in attesa di nuove notizie di politica monetaria dalla BCE e dalla Federal Reserve nelle prossime due settimane.

Nonostante il rischio sia in fase di miglioramento in Asia, l’euro rimane sotto pressione ribassista sul cambio euro-dollaro a causa di una serie di dati macroeconomici al di sotto delle aspettative.

I prezzi alla produzione nella zona euro sotto le attese e i non farm payrolls ADP statunitensi al di sopra delle aspettative hanno alimentato la discesa del cambio euro-dollaro, che per la giornata attualmente segna -0.32%.

Cambio euro-dollaro verso la discesa a 1.0810

Il grafico a 4 ore del cambio euro dollaro mostra che l’interesse al sell continua ad essere concentrato in area 1.0880/90 e che la direzione generale del cambio euro-dollaro è ribassista. Il cambio euro-dollaro è sceso sotto le medie mobili, mentre la SMA a 20 giorni ha accelerato la discesa, ora in oscillazione a 1.0900.

Gli indicatori sul grafico del cambio euro-dollaro si mostrano per lo più piatti, mostrando la mancanza di una vera e propria forza direzionale ma mantenendo una predisposizione alla discesa.

Il supporto principale sul cambio euro-dollaro è in area 1.0800/10, dove continua ad aumentare l’interesse all’acquisto da parte dei trader dall’inizio di dicembre. Il cambio euro-dollaro sembra pronto al test in area 1.0810, nonostante sarà necessaria un’ulteriore discesa per confermare un solido movimento ribassista sul cambio euro-dollaro.

I supporti chiave a seguire sul cambio euro-dollaro si trovano a 1.0770 e a 1.0735.

Un rimbalzo sopra quota 1.0900, invece, potrebbe portare il cambio euro-dollaro a sfidare la resistenza a 1.0960. Se il livello terrà, allora assisteremo ad un’intensificazione del trend ribassista, ma se il cambio euro-dollaro riuscirà a superare la resistenza, il cross acquisterà velocità in rialzo verso 1.1000 e 1.1045.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.