Home > Altro > Archivio > Cambio euro-dollaro sopra 1,13 dopo Non Farm payrolls, lavoro USA delude
Cambio euro-dollaro sopra 1,13 dopo Non Farm payrolls, lavoro USA delude
venerdì 3 giugno 2016, di
Il cambio euro-dollaro è in rapida salita subito dopo la pubblicazione dei Non Farm payrolls e del report intero sul mercato del lavoro negli Stati Uniti.
Attualmente, il cambio euro-dollaro è in rialzo dell’+1.43% 1.1312.
La delusione del numero dei nuovi posti di lavoro negli USA il mese scorso - solo 38.000 - ha spinto i mercati a svendere il dollaro, portando così in forte ripresa il cambio euro-dollaro.
Il mercato è stato colto di sorpresa: il consensus degli analisti dava i Non Farm payrolls in salita di 164.000 unità.
Crollano immediatamente le attese per un rialzo dei tassi Fed tra giugno e luglio.
Cambio euro-dollaro: forte rialzo dopo Non Farm payrolls
Il cambio euro-dollaro potenzia il trend rialzista della settimana dopo la pubblicazione sul Calendario Economico dei Non Farm payrolls: gli Stati Unti hanno aggiunto solo 38.000 nuovi posti di lavoro il mese scorso.
Il tasso di disoccupazione è invece sceso ai minimi di dicembre 2007 al 4.7%, ma i trader non si curano della bontà del dato poiché il oltre le attese è dovuto per lo più al calo della forza lavoro.
Cambio euro-dollaro: nuovi livelli chiave
Il cambio euro-dollaro trova il prossimo ostacolo a 1.1350, massimo del 13 maggio scorso. Una rottura dell’euro-dollaro oltre questa resistenza potrebbe portare il cambio a proseguire la risalita a 1.1466 (massimi del 12 aprile) e poi ancora a 1.1615, massimo del 2016 colpito all’inizio del mese scorso.
