Home > Altro > Archivio > Buoni Lavoro, si avvicina il termine del 31 dicembre. Le istruzioni dell’Inps

Buoni Lavoro, si avvicina il termine del 31 dicembre. Le istruzioni dell’Inps

giovedì 30 novembre 2017, di Stefania Manservigi

I buoni lavoro acquistati entro il 17 marzo 2017 potranno essere utilizzati ancora per pochi giorni.

A ricordarlo è l’Inps che, con un messaggio pubblicato sul sito, ha illustrato l’avvicinarsi del termine perentorio per l’utilizzo dei voucher acquistati precedentemente la loro abolizione.

I buoni lavoro, infatti, in base a quanto previsto dal decreto legge 25/2017 potranno essere utilizzati entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2017.

Buoni lavoro, Inps ricorda termine del 31 dicembre 2017. Ecco le istruzoni

Nel messaggio reso pubblico dall’Inps, l’Istituto di previdenza non ricorda solamente il termine ma fornisce alcune informazioni utili da sapere per il corretto utilizzo dei buoni lavoro.

L’Inps ricorda infatti che potranno essere utilizzati entro il 31 dicembre 2017 solo i voucher riguardanti le prestazioni il cui svolgimento avrà luogo entro la fine dell’anno; questo significa che non potranno essere inserite nell’apposita procedura informatica le prestazioni con data inizio o fine successiva al 31 dicembre 2017 e che eventuali prestazioni già inserite per errore che facciano riferimento ad attività successive al 1° gennaio 2018 saranno cancellate d’ufficio senza inviare nessuna comunicazione al committente.

Per quanto riguarda le prestazioni con data inizio nel 2017 e data fine nel 2018, verranno cancellate solo quelle relative al 2018.

Discorso diverso per il bonus baby sitting, relativamente al quale l’Inps comunica che verranno date successive specifiche.

Bonus lavoro, rimborso voucher non utilizzati

Per tutti i voucher acquistati prima del 31 marzo 2017 e non utilizzati entro il termine previsto è previsto il rimborso.

In particolare il rimborso delle somme versate è richiedibile utilizzando il modello Sc52 entro il 31 marzo 2018.

L’Inps inoltre, pur confermando il periodo di validità delle funzioni di pagamento e di rimborso dei Voucher PEA e dei Voucher Postali, ha invitato committenti e lavoratori a procedere il prima possibile anche a tali adempimenti (per i Voucher PEA entro la data del 16 marzo 2018).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.