Home > Altro > Archivio > Brunello Cucinelli: ricavi semestrali in linea, atteso “un altro anno di (…)
Brunello Cucinelli: ricavi semestrali in linea, atteso “un altro anno di bella crescita”
venerdì 12 luglio 2019, di
Ricavi semestrali in linea con le stime per Brunello Cucinelli, che ieri sera ha annunciato di aver terminato la prima parte dell’anno con un giro d’affari in aumento dell’8,1% (+7,2% a cambi costanti).
Le azioni della maison nell’ultima settimana hanno registrato un rialzo di oltre 3 punti percentuali (+3,2%) mentre il saldo a 12 mesi segna un calo del 4,57%.
Brunello Cucinelli: vendite in Cina in forte aumento
Al 30 giugno il fatturato di Brunello Cucinelli si è attestato a 291,4 milioni, sostanzialmente in linea con le stime degli analisti.
A livello geografico, il mercato italiano ha totalizzato ricavi per 44,3 milioni di euro (15,2% del totale), +1,1% nel confronto annuo, mentre il mercato europeo ha segnato un incremento più consistente (+9,6%) a 92,4 milioni.
Andamento simile per il Nord America, +9% a 94,1 milioni, e +15,9% per la “Greater China” a 28,8 milioni (+5,5% a 31,9 milioni per il Resto del Mondo).
Brunello Cucinelli: due velocità per retail e wholesale
Aumento a due cifre per il canale retail, salito del 12% a 150 milioni, con vendite omogenee in aumento del 3,7%.
Il wholesale registra una crescita a pari perimetro dell’1,5% (-8,1% la performance contabile).
Brunello Cucinelli: in arrivo altro anno di bella crescita
"Siamo pienamente soddisfatti di quello che è stato l’’andamento della nostra azienda in questo primo semestre dell’anno sia in termini di numeri che di immagine”, ha dichiarato il Presidente e Ad del gruppo, Brunello Cucinelli.
“Particolarmente buone le vendite di questa passata Primavera Estate, con un inizio di stagione Autunno Inverno 2019 molto molto positivo". "Tutto questo ci fa ben sperare per un altro anno di bella crescita”.
Brunello Cucinelli: fatturato in linea con le stime
Prima della diffusione dei numeri, Mediobanca Securities aveva confermato la valutazione “neutral” con prezzo obiettivo a 31,7 euro mentre Equita aveva ribadito il giudizio “hold” con target a 30 euro.
In entrambi i casi, il fatturato semestrale era stato stimato in quota 291 milioni di euro.