Home > Altro > Archivio > Analisi Ftse/Mib: la crisi di governo pesa su Piazza Affari

Analisi Ftse/Mib: la crisi di governo pesa su Piazza Affari

lunedì 30 settembre 2013, di Laura Raduazzo

Torna l’incertezza sulla politica in Europa e in particolare sull’Italia. La crisi di governo italiana peserà su Piazza Affari in un giorno in cui arrivano notizie preoccupanti dagli Usa, alle prese con legge finanziaria che rischia di bloccare l’attività del governo e dall’Asia, dove si registra un calo della produzione in Giappone peggiore delle attese.

Come ipotizzato nella precedente analisi, nella scorsa ottava il principale indice italiano ha iniziato a mostrare segnali di indebolimento. Il Ftse Mib è uscito dal canale ascendente delineatosi da fine giugno ed è praticamente sulla media mobile a 40 giorni (in verde nel grafico). La fase correttiva annunciata può dirsi iniziata. I principali indicatori tecnici osservati si sono girati al ribasso. Dal punto di vista grafico è individuabile un forte supporto a 17.270 punti. L’eventuale rottura in chiusura di quest’ultimo livello proietterebbe l’indice verso i 17.000 punti. Solo la ripresa dei 17.500 punti farebbe rientrare l’indice in uno scenario neutrale, in ottica settimanale.

Image and video hosting by TinyPic

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.