Alessia Marcuzzi quanto guadagna? Stipendio, patrimonio, incassi

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi, dall’Isola dei Famosi a Temptation Island VIP: proviamo a fare i conti in tasca alla Pinella, tra stipendio e cachet.

Alessia Marcuzzi quanto guadagna? Stipendio, patrimonio, incassi

Alessia Marcuzzi, la conduttrice de L’Isola dei Famosi e ora di Temptation Island VIP è uno dei volti storici della televisione italiana targata Mediaset, con una lunga carriera che l’ha vista protagonista di diversi programmi TV tra Canale 5 e Italia Uno. Ma quanto guadagna Alessia Marcuzzi e quale tipo di stipendio percepisce per la conduzione di un reality e programmi così importanti per Mediaset?

Difficile dirlo con certezza, ma grazie ad alcuni dati risalenti allo scorso anno, la famosa edizione del “cannagate”, è possible farsi un’idea riguardo al cachet e al guadagno di Alessia Marcuzzi.

Leggi anche Maria De Filippi quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi?

Alessia Marcuzzi è da sempre associata all’Isola dei Famosi Mediaset: il programma è arrivato, tra alti e bassi, alla quinta edizione su Canale 5. Cinque anni che hanno visto invariata la conduzione del programma, affidato alla Pinella (così si fa soprannominare) dopo il passaggio alle reti del gruppo Fininvest da parte della Rai.

Il cachet dello scorso anno, con la conduttrice presa di mira anche da Striscia la Notizia in seguito alla denuncia di Eva Henger ai danni di Francesco Monte per la questione droga, è un buon punto di partenza per farci intuire anche il probabile guadagno di quest’anno.

Per l’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi infatti Alessia Marcuzzi avrebbe incassato la bellezza di 90 mila euro a puntata: il totale, moltiplicato per tredici puntate, porta a una cifra che supera ampiamente il milione di euro per tre mesi di programma. Da sottolineare come Alessia Marcuzzi non sia in realtà coinvolta come autrice del programma, ma solo come conduttrice.

È ipotizzabile che questi guadagni siano sulla stessa linea per l’edizione di quest’anno: da sottolineare anche come il programma metta la lente l’importanza degli ascolti che potrebbero, in caso di flessione negativa, anticiparne la chiusura (con un conseguente guadagno sotto le aspettative per la Marcuzzi). A questi si aggiungono i guadagni per la conduzione de Le Iene, che rivedono tornare la Pinella al timone per le puntate in diretta del martedì: è la prima volta dopo diversi anni che vediamo Alessia Marcuzzi impegnata su più fronti, lasciando facilmente intuire un guadagno annuale superiore ai due milioni di euro.

Scopri Quanto guadagna Barbara D’Urso? Stipendio, patrimonio, incassi

Alessia Marcuzzi: la carriera

Alessia Marcuzzi esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1991, muovendo i primi timidi passi tra Telemontecarlo e Rai. Dal ’95 diventa il volto storico di Italia Uno grazie alla conduzione di Colpo di Fulmine, programma itinerante che prevedeva la scelta di due persone prese letteralmente dalla strada per un appuntamento al buio sotto gli occhi delle telecamere.

L’anno seguente è la volta di un altro storico programma per la Pinella, ovvero il Festivalbar: il programma di musica, con esibizioni dei cantanti e gruppi italiani sui palchi delle principali piazze italiane, la consacra agli occhi degli spettatori, restando alla conduzione del contenitore estivo fino al 2002.

Seguono comparsate più o meno importante tra cinema e fiction TV, fino al sodalizio con la Gialappa’s Band per Mai dire gol, presentato da Alessia Marcuzzi dal 1998 al 2000. Dal 2001 al 2005 si mette dietro alla scrivania de Le Iene, dove è tornata quest’anno per coprire il secondo appuntamento settimanale in prima serata al posto di Ilary Blasi. Il mondo delle fiction la ricorderà per la sua partecipazioni a Carabinieri, per tre stagioni, ma è dal 2006 che Alessia Marcuzzi si consacra al mondo dei reality, presentando svariate edizioni de Il Grande Fratello: dal 2006 al 2015 è lei la padrona della casa più spiata d’Italia.

Dopo la breve parentesi con l’edizione italia di Extreme Makeover Home Edition, Alessia Marcuzzi torna alla conduzione di un altro reality storico, con l’edizione numero dieci de L’Isola dei Famosi, oggi giunto alla quattordicesima stagione.

Ti potrebbe interessare: Isola dei Famosi 2019: come votare da smartphone

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Biografie

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.