Marco Bussetti

Marco Bussetti

Nato a Gallarate nel 1962, Marco Bussetti è un docente di educazione fisica di scuola media. Dirigente della squadra di basket di Gallarate, in passato ne è stato anche l’allenatore.

Nominato nel 2014 dirigente dell’Ambito territoriale di Milano (il Provveditorato agli Studi), lascia l’incarico il 1 giugno 2018 quando con la nascita del governo Conte viene nominato Ministro dell’Istruzione in quota Lega.

Marco Bussetti, ultimi articoli su Money.it

Laureati in scienze motorie anche nella scuola primaria

Il ministro Bussetti nel corso della presentazione al Senato delle linee programmatiche del ministero ha annunciato l’introduzione della materia di scienze motorie fin dalla scuola primaria e la conseguente introduzione dei laureati in questa materia.

Riforma scuole paritarie: cosa prevedono 5 Stelle e Lega?

Sulla riforma della scuola paritaria e in particolare sul sistema dei finanziamenti si è espresso di recente il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti affermando che nessun cambiamento sostanziale è previsto; il M5s potrebbe non pensarla allo stesso modo.

Invalsi: Bussetti propone la prova di geografia

Dopo aver commentato i risultati delle prove Invalsi 2018 il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti lancia una nuova sfida per il prossimo anno scolastico a studenti e insegnanti: la prova Invalsi di geografia.

|