Jeb Bush

Jeb Bush

Jeb Bush (nato l’11 febbraio 1953) è un uomo d’affari e politico statunitense, 43° governatore della Florida dal 1999 al 2007 e candidato per il Partito Repubblicano per le elezioni presidenziali USA 2016.

Jed Bush è il secondo figlio dell’ex presidente George H. W. Bush e dell’ex First Lady Barbara Bush, fratello dell’ex presidente George W. Bush, e nipote del compianto senatore Prescott Sheldon Bush. Jed Bush è cresciuto a Houston, in Texas.

Laureato all’Università del Texas in storia Latino Americana, ha poi seguito la corsa del padre alla vicepresidenza degli Stati Uniti nel 1980, trasferendosi in Florida e iniziando una carriera nel settore immobiliare.

Nel 1986, Jed Bush è stato nominato Segretario al Commericio in Florida, posizione mantenuta fino alle dimissioni del 1988 per sostenere la campagna elettorale vincente del padre alla presidenza degli Stati Uniti.

Jed Bush ha corso alle elezioni per la prima volta come governatore della Florida nel 1994, perdendo di soli due punti percentuali contro Lawton Chiles. Jed Bush si è candidato di nuovo nel 1998 battendo il luogotenente MacKay con il 55 per cento dei voti.

Ha partecipato alle elezioni successive nel 2002 e ha vinto con il 56 per cento di preferenze, diventando il primo governatore repubblicano ad essere eletto per due mandati consecutivi in Florida.

Jeb Bush, ultimi articoli su Money.it

Money.it

Presidenziali USA 2016: i candidati Repubblicani

Pubblicato il 9 settembre 2015 alle 16:34

Chi sono i candidati del partito Repubblicano alle prossime elezioni per il Presidente degli Stati Uniti nel 2016? Ecco i profili e i possibili vincitori.