David Schwimmer

David Schwimmer

David Schwimmer, classe 1968, è un banchiere americano, amministratore delegato del London Stock Exchange Group (LSE) dall’aprile 2018, in sostituzione di Xavier Rolet.

Schwimmer ha lavorato come associato presso lo studio legale di New York Davis Polk & Wardwell. In seguito si è unito al team di Goldman Sachs, concentrandosi sulla struttura del mercato, sull’intermediazione e sul trading". Il ruolo più recente di Schwimmerin Goldman è stato quello di capo globale della struttura del mercato e capo globale dei metalli e del settore minerario nell’investment banking.

Nell’aprile 2018, è stato nominato amministratore delegato del London Stock Exchange Group, avendo lavorato come banchiere per Goldman Sachs per vent’anni. La sua nomina ha suscitato sorpresa e umorismo a causa del caso di omonimia con l’attore David Schwimmer, che ha interpretato Ross nella serie TV “Friends”.

Schwimmer è originario di New York. Ha conseguito una laurea in Inglese presso la Yale University e una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Harvard.